Come regolare i tiranti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Applicazione tiranti per impostare i palchi
Video: Applicazione tiranti per impostare i palchi

Contenuto

Il corretto allineamento delle ruote è fondamentale per il tuo veicolo. Un cattivo allineamento può causare usura prematura degli pneumatici, maneggevolezza e persino problemi di controllo del veicolo. Imparando come regolare le estremità del tirante, imparerai come regolare la punta o il modo in cui i bordi anteriori delle tue gomme. In questo esempio, il veicolo è un camioncino Chevrolet Silverado, ma la procedura sarà la stessa per molti altri veicoli.


Passaggio 1

Sdraiati a terra e chiedi al tuo assistente di misurare la distanza tra i veicoli delle due ruote anteriori, misurando dai bordi delle ruote. Il bordo anteriore si sta dirigendo verso la parte anteriore del veicolo. Il modo più semplice per farlo è quello di avere lo stesso punto di riferimento su ognuno di essi, quindi scegli una scanalatura verticale ed entrambi la usi come riferimento.

Passaggio 2

Misurare la distanza tra le ruote e i bordi posteriori dei pneumatici. Il bordo posteriore è il lato del battistrada che punta verso la parte posteriore della vettura. La differenza tra queste due misurazioni è la quantità della punta del piede. È possibile che una parte sia lontana dall'altra, ma regolandole entrambe contemporaneamente si dovrebbe risolvere il problema.

Passaggio 3

Individua le estremità del tirante sotto il veicolo. Sono montati sull'articolazione dello sterzo e sono lunghi 6 pollici con un giunto sferico ad un'estremità. Un manicotto di regolazione unisce il tirante al collegamento.


Passaggio 4

Uno sul lato del veicolo, con i dadi sulla manica e il cricchetto e la presa da 3/8 di pollice. Quindi ruotare l'orologio con le mani o un paio di pinze per bloccare i canali. Ruotando le boccole di regolazione verso la parte posteriore del veicolo, tira il bordo anteriore del pneumatico verso il motore. Ruotandolo verso il paraurti anteriore, allontana il bordo anteriore dal veicolo. Ripetere questo passaggio sull'altro lato del veicolo.

Passaggio 5

Misurare nuovamente la distanza tra i bordi anteriore e posteriore delle gomme dell'assistente e il metro a nastro. Se la misurazione è entro 1/8 di pollice, si è entro l'intervallo accettabile. In caso contrario, ripetere il processo.

Stringere i dadi sui manicotti di regolazione usando il cricchetto da 3/8 di pollice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • assistente
  • Metro a nastro
  • Set di chiavi a forchetta
  • Cricchetto e prese da 3/8 di pollice
  • Curve di blocco del canale

Per creare una chiave di rierva per la tua Toyota equoia, devi programmarla. Il tuo conceionario Toyota può farlo per te, ma può addebitarti fino a $ 50 per il ervizio. Il manuale del propr...

Come sbloccare una portiera

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il ghiaccio è la rovina dell'inverno. Per quanto brutta, peggiora quando ci ei dentro. Hai alcune opzioni per getire la quetione. Prova un'altra porta. e uno dei paeggeri i aprirà,...

Leggi Oggi