Come funziona un asse automobilistico?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il differenziale
Video: Come funziona il differenziale

Contenuto


Che cos'è un asse automobilistico?

Un asse automobilistico è una delle due ruote separate da un'asta o altro dispositivo di stabilizzazione progettato per mantenere la distanza tra due ruote. Deve sopportare il peso dell'intero veicolo, nonché di eventuali merci e passeggeri. Deve anche essere incredibilmente robusto nella sua costruzione pur essendo relativamente semplice nella struttura. Esistono due tipi base di assali di automobili: l'asse motore e l'asse morto.

Come guidare l'asse funziona

La posizione dell'asse motore dipende dal fatto che l'automobile sia a trazione anteriore o posteriore. È un po 'più complesso di un asse morto perché si presenta in due metà, con un giunto a più punte che collega i due. Questo sigillo è chiamato velocità costante o giunto CV. Si collega all'albero motore, un'asta che si estende dalla trasmissione dell'automobile, che è collegata al motore dell'automobile. Quando l'albero di trasmissione gira, il movimento viene trasferito all'azionamento tramite il CV allegato. Ciò provoca la rotazione delle ruote collegate alle estremità dell'asse. Mentre i veicoli a 4 ruote motrici hanno due assi motore, tutte le auto devono avere almeno un asse motore per funzionare.


Come funziona Dead Axle

Un asse morto è un asse che non è collegato al motore, il che significa che non gira sotto la propria potenza. Le sue ruote girano solo quando il veicolo è in movimento, causato dall'asse motore. Gli assi morti esistono principalmente per scopi portanti. Aiutano a distribuire il peso del veicolo, motivo per cui molti camion di grandi dimensioni hanno più assi morti.

C'è una Camry con un motore a quattro cilindri da 2,4 litri. In genere, il lavoro è detinato a un meccanico profeionita, poiché richiede lo montaggio e lo collegamento di una varie...

Il modulo di accenione è la parte centrale del itema di accenione che è egnale dalla chiave a un enore ul ditributore. enza queto modulo di accenione, l'automobile non i avvia né a...

Più Dettagli