Freni auto a durata media

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare l’usura dei freni della propria auto Tutorial
Video: Come controllare l’usura dei freni della propria auto Tutorial

Contenuto


I freni in un'auto sono progettati per rallentare e ridurre le ruote usando l'attrito che viene applicato dalla pressione idraulica della pressa del liquido dei freni su una pastiglia o una ganascia contro una parte di ruota in metallo. I freni rallentano le ruote di una ruota in aria, consentendo ai freni di essere utilizzati in molti modi diversi a seconda del conducente. I sistemi di frenatura sono costituiti da morsetti e tubazioni, pastiglie e rotori dei freni.

Durata della vita dei freni

Giudicare la durata di vita di qualsiasi parte del sistema frenante è complicato. L'usura dei freni dipende quasi interamente dal conducente. I freni verranno utilizzati, ma verranno anche utilizzati dalla pressione sul pedale del freno. Parti e materiali diversi durano più a lungo di altri. Il liquido dei freni deve essere controllato più spesso dei rotori dei freni. Tuttavia, ci sono indicazioni che possono essere utilizzate per valutare la durata di alcuni sistemi frenanti.


Pastiglie freno

Ad eccezione del liquido dei freni, le pastiglie dei freni di solito devono essere sostituite nel sistema frenante. La durata media dei cuscinetti è di circa 30.000 miglia, ma con una guida molto attenta potrebbe essere il doppio. Se le condizioni di guida sono difficili, le pastiglie dei freni possono durare solo da 15.000 a 20.000 miglia.

indicatore

Le pastiglie dei freni sono dotate di strisce di segnalazione. Quando vengono utilizzate le pastiglie dei freni, le strisce di segnalazione si consumano fino a quando non espongono una sezione di metallo al freno del rotore. Questo metallo è progettato per creare una realtà sonora senza danneggiare il rotore del freno. Ciò consente al conducente di sapere che è necessario sostituire i freni.


Rotori dei freni

I rotori dei freni sono la sezione del freno che si attacca alle ruote e aiuta a rallentare la macchina. I rotori sono più difficili da giudicare in termini di durata della vita. In genere la seconda o la terza volta che il conducente sostituisce le pastiglie dei freni, il meccanico ispezionerà anche i rotori dei freni per vedere se sono usurati. Anche in questo caso, i rotori potrebbero essere appena rasati per lisciarli di nuovo in modo che possano essere utilizzati per molte più miglia.

Morsetti e linee

I morsetti e le linee dei freni sono progettati per durare per tutta la vita dell'auto. Le eccezioni sono incidenti e condizioni di guida molto difficili. Gli incidenti possono lacerare le linee dei freni e collisioni errate possono far muovere le fascette dei freni. Condizioni di guida difficili, come un paesaggio con pietre e massi, possono anche mettere a repentaglio la vita delle linee dei freni.

La frizione del compreore A / C in Chevrolet Tahoe è un'unità ad azionamento elettromagnetico. È progettato per coinvolgere il compreore quando riceve la corretta quantità di ...

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Interessante Sul Sito