Come rimuovere la parte che limita la velocità su uno scooter 150CC

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere la parte che limita la velocità su uno scooter 150CC - Riparazione Auto
Come rimuovere la parte che limita la velocità su uno scooter 150CC - Riparazione Auto

Contenuto


Fratelli 50cc, scooter 150cc possono ancora essere paragonati a motocicli e automobili più grandi. Oltre alla piccolezza dei loro motori, questa velocità ridotta può essere attribuita a una piccola rondella nel sistema di trasmissione o variatore dello scooter che limita la velocità massima dello scooter. La rimozione di questo pezzo è una procedura completamente legale che migliorerà le prestazioni generali del tuo scooter 150cc.

Passaggio 1

Togliere il cavalletto dallo scooter. Il cavalletto è tenuto sul lato dello scooter con un piccolo perno situato nella parte superiore dello scooter. Allentare la parte superiore del perno, estrarlo ed estrarre il cavalletto dal lato dello scooter. Questo ti darà accesso alla custodia del variatore del tuo scooter.

Passaggio 2

Rimuovere la scatola di aspirazione stampata. Questa è la parte in plastica stampata dello scooter a cui è stato fissato il cavalletto. Sulla maggior parte degli scooter, questo pezzo è tenuto sul corpo dello scooter con tre bulloni, che possono essere rimossi con una chiave a tubo. Altri scooter non hanno questo pezzo.


Passaggio 3

Svitare i sei bulloni all'esterno del pezzo piatto e cilindrico che sembra un piccolo cambio. Questo è il caso del variatore. Ospita le cinture che alimentano la ruota posteriore. Tre dei bulloni sono nella parte superiore della scatola, tre sono nella parte inferiore.

Passaggio 4

Rimuovere la parte esterna della puleggia anteriore all'interno della custodia con una chiave a percussione. Una chiave ad impatto è una chiave ad aria che gira abbastanza velocemente da contrastare la rotazione della ruota mentre si tenta di rimuovere il singolo bullone che lo tiene in posizione. Se non si dispone di una chiave a percussione o di accesso a una di esse, è possibile fissare la ruota anteriore con una chiave inglese e utilizzare una normale chiave a tubo. Fissare la ruota avvolgendola attorno e quindi incastrando la maniglia della chiave sotto la ruota posteriore della puleggia.

Passaggio 5

Estrarre la piccola rondella dalla parte anteriore della barra della puleggia. Questa lavatrice limita la velocità del tuo scooter 150cc.


Riposizionare la ruota della puleggia anteriore sull'asta della puleggia, riposizionare il coperchio della scatola del variatore e la scatola di aspirazione e rimettere il cavalletto sullo scooter.

avvertimento

  • Una procedura legale, la rimozione della restrizione potrebbe farti registrare nuovamente il tuo scooter, poiché aumenterà la sua velocità massima complessiva.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a impatto
  • Chiave a bussola
  • Chiave a strappo

Come identificare 429 Ford Block

Laura McKinney

Luglio 2024

Ford utilizzava peo blocchi identici per motori di cilindrata divera, rendendo viivamente difficile identificarli. Entrambi i motori Ford da 429 e 460 pollici cubici, membri della famiglia 385, rientr...

Specifiche per una Ford Focus 2.3L

Laura McKinney

Luglio 2024

La Ford Focu ha utilizzato un blocco motore da 2,3 litri dal 2004 al 2009. Il blocco è tato utilizzato anche in Ford Ecort e Ford Fuion. A partire dal 2010, la Ford Focu è tornata a un moto...

Pubblicazioni