Come sbloccare i freni sul rimorchio posteriore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare l’usura delle ganasce sui freni a tamburo [Fiat Punto II 1.2]
Video: Come controllare l’usura delle ganasce sui freni a tamburo [Fiat Punto II 1.2]

Contenuto


Il rimorchio frena su una ralla e un rimorchio allo stesso modo. I freni del rimorchio sono disponibili in configurazioni di sovracorrente e elettriche e si può causare un guasto nei sistemi di frenatura, nonché un guasto derivante dai componenti dei freni stessi. I freni di rimorchio bloccati possono derivare da una serie di cause e dal restringimento del componente guasto.

Passaggio 1

Posizionare il rimorchio in un parcheggio o in folle con il freno di emergenza inserito saldamente. Utilizzare una ruota per allentare i dadi su una ruota del rimorchio, ma non rimuoverli. Sollevare un lato del rimorchio vicino alla ruota e posizionare un cavalletto sotto il telaio. Terminare la rimozione dei dadi e liberare la ruota. Rimuovere il parapolvere del mozzo con un cacciavite. Utilizzare una pinza per rimuovere la coppiglia sul dado castellato. Rimuovere il dado a corona con le pinze ed estrarre il tamburo.

Passaggio 2

Ispezionare il freno e il tamburo per sgorbie e scanalature profonde. Accertarsi che la molla di arresto e quella di ritorno siano posizionate correttamente. Spingere le parti superiori delle ganasce dei freni per vedere se si comprimono. Se non si comprimono, hai un cilindro ruota bloccato che lega le scarpe al tamburo. Utilizzare le pinze per afferrare e spingere le aste dei pistoni delle ruote avanti e indietro su entrambi i lati per liberarle.


Passaggio 3

Ruota la piccola stella di regolazione che si trova tra la parte inferiore delle ganasce del freno con le pinze. Giralo in senso orario per portare le scarpe verso l'interno. Sostituire il tamburo e riavvitare il dado a corona sui rulli fino a quando il tamburo è aderente. Sostituire la coppiglia nel dado e svasare le estremità con una pinza. Gira il tamburo a mano. Dovresti sentire una leggera resistenza su di esso. Per regolarlo, infilare un cacciavite a testa piatta nella parte posteriore del supporto per collegarlo con l'ingranaggio a stella di regolazione.

Passaggio 4

Cazzo e polso su e giù per il tamburo, e il rullo di tamburi è evidente sul tamburo. Questa sarà la regolazione del freno a tamburo. Sostituire la ruota sul mozzo e avvitare i dadi sul tiraggio. Utilizzare il martinetto per sollevare il telaio e rimuovere il cavalletto. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i dadi delle ruote secondo le specifiche del manuale dell'utente. Eseguire la stessa procedura sulla ruota opposta del rimorchio.


Passaggio 5

Sovratensione o freni elettrici sul rimorchio. Se hai i freni elettrici, hai un interruttore di inerzia, solitamente montato sul cruscotto, che controlla un attuatore magnetico che controlla i tuoi freni. L'interruttore di controllo dell'inerzia ha una regolazione su di esso. Assicurarsi che sia stato sovraccaricato, causando un blocco. Controllare il connettore del jack del filo sul rimorchio della linguetta e pulire i connettori con alcuni solventi e punte Q.

Passaggio 6

Cerca la coppia impennata sulla lingua del trailer. Ha un piccolo cilindro principale con un braccio di collegamento al suo interno. Rimuovere il tappo del cilindro principale e controllare il livello del liquido dei freni. Sostituire il cappuccio. Chiedi al tuo assistente di salire sul volante di una gomma. Utilizzare il martinetto da pavimento se è necessario spazio sotto.

Passaggio 7

Ruotare la valvola di spurgo in senso antiorario. Se esce un flusso costante di liquido dei freni, si ha un cilindro principale del rimorchio e un attuatore difettosi, che causano il blocco dei freni. Sostituire la pompa principale e l'attuatore.

Passaggio 8

Cerca la catena di emergenza o il cavo di disconnessione sul rimorchio, se in dotazione. Il dispositivo blocca automaticamente i freni se il rimorchio viene scollegato dal rimorchio durante la guida. Il cavo o la catena devono essere uniti nelle sue prese tra le due estremità. Scollegare e pulire entrambe le estremità dei connettori con solvente e punte Q. Reinstallalo.

Fare riferimento al manuale del proprietario del rimorchio per il noleggio del cavo del solenoide inverso che si collega al rimorchio alle luci di backup del veicolo trainante. Il solenoide disinnesta i freni quando si accendono le luci di sicurezza. Controllare i collegamenti dei cavi su entrambe le estremità per raccordi allentati o rotti. Pulire i connettori con solvente e punte Q. Controllare il fusibile per le luci di backup per assicurarsi che funzionino correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale dell'operatore del rimorchio
  • Ferro da stiro
  • Jack da pavimento (commerciale a 5 toni)
  • Jack si alza
  • pinze
  • Pini cotter
  • cacciaviti
  • Chiave dinamometrica
  • Solvente per la pulizia
  • Q-tips
  • Chiavi di spurgo
  • assistente

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Ti Consigliamo Di Vedere