Una bobina di accensione difettosa causerà un momento di scatto quando si passa alla marcia?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Una bobina di accensione difettosa causerà un momento di scatto quando si passa alla marcia? - Riparazione Auto
Una bobina di accensione difettosa causerà un momento di scatto quando si passa alla marcia? - Riparazione Auto

Contenuto

Esistono due tipi base di meccanico. Il primo e più comune tipo è il meccanico "sostitutivo"; Questo prodotto è disponibile in una gamma di dimensioni da 1 a 1 in 1, ma non deve essere rotto. Il secondo tipo è il raro "diagnostico", uno della volontà di fare un passo indietro, pensare logicamente al modo in cui funziona e capire esattamente cosa c'è che non va.


Tipi di bobina

Il compito delle bobine di accensione è quello di amplificare la tensione fornita dalla batteria, scambiando l'amperaggio nel processo ma creando il momentaneo lampo di elettricità bianca che i motori devono accendere. Fino a poco tempo fa, la bobina di accensione singola più ampiamente utilizzata, facendo affidamento su un distributore meccanico o un modulo "relè" per attivare il flusso elettrico attraverso la bobina e verso il cilindro appropriato. I motori "coil pack" più moderni utilizzano due o più bobine montate su una base comune; il "modulo" computerizzato che controlla la distribuzione delle scintille è generalmente incorporato in questa base. Le più moderne accensioni "bobina su spina" posizionano una bobina proprio sopra ogni candela, aumentando la tensione della spina e dando al sistema un margine di errore.

cilecca

Quando una bobina di accensione si guasta, provoca un errore di accensione o la mancata accensione della miscela aria-carburante. Questo fallimento nell'accendere "uccide" il cilindro; il cilindro "morto" provoca un'interruzione della produzione di energia nel motore, provocandone la vibrazione e lo strappo. L'accensione irregolare della bobina di accensione tende ad essere la più pronunciata sui motori con una bobina singola e un numero basso di cilindri. Più bobine e cilindri ha un motore, meno si noterà una bobina difettosa. Quando una bobina inizia a guastarsi, di solito è a regime più elevato, dopo che il motore si è riscaldato; quando è completamente morto, l'incendio - e l'attesa delle vibrazioni del motore e degli strappi - sarà più evidente a bassi regimi, quando il motore è sotto carico.


Masturbandosi Andando in Drive

Assente di qualsiasi altro sintomo, un problema che presenta due problemi. Il primo e più comune è un minimo inattivo. Un motore che gira al minimo ad alta velocità ti guiderà quando guidi. Le articolazioni CV difettose sono probabilmente il secondo colpevole più probabile dietro uno scatto che entra in azione. I giunti cardanici CV difettosi possono sviluppare ampi giochi tra i componenti che si presume debbano essere strettamente uniti; quindi, quando si innesta la marcia, il lato trasmissione-uscita si unirà al CV comune. Questo colpo di martello può manifestarsi come uno strappo durante il cambio.

Problemi di accensione

È possibile che non funzioni abbastanza bene, ma non abbia necessariamente un impatto negativo su di esso. Tuttavia, non si può dire esattamente come le tue auto controllano il computer o il modulo reagiranno a una bobina morta. Dipende dal tipo di sistema di accensione e dalla gravità del guasto. Alcuni computer potrebbero reagire aumentando la velocità per mantenere il motore acceso in presenza di un cilindro morto, nel qual caso si potrebbe innestare uno scatto improvviso, accompagnato da un quasi stallo quando si innesta. Ma ancora una volta, è una buona idea che non sarai in grado di farlo, ma probabilmente avrai una luce del motore di controllo.


Altre possibili cause

Tutto ciò che "induce" il motore a girare al minimo più in alto di quanto può essere manifestato come uno scatto che va in macchina. La posizione errata dell'acceleratore, il flusso d'aria di massa, la posizione dell'albero a camme o dell'albero a camme e i sensori di pressione dell'aria del collettore possono innescare una risposta al minimo elevata dal computer. Sui motori a iniezione di carburante, le perdite di vuoto possono fare lo stesso. Quel po 'di aria in più che entra nel motore sporgerà dalla miscela aria-carburante. Il sensore di ossigeno può essere utilizzato per aumentare la quantità di carburante iniettato. Un modulo di accensione difettoso può manifestarsi in molti modi, compresi i problemi di inattività. Potresti esaminare la trasmissione stessa se entri in essa e ottenere una luce del motore di controllo o una vibrazione che indica un errore. Il vecchio fluido di trasmissione o il filtro intasato possono causare scatti assenti da qualsiasi sintomo di malfunzionamento del motore.

Come costruire uno scanner OBD2

Laura McKinney

Luglio 2024

OBD2 è una verione aggiornata della porta di conneione OBD1 che i collega a un computer centrale. Queto computer contiene informazioni ulle pretazioni dei tuoi veicoli. Per accedere alle informa...

Come sostituire un solenoide Egr

Laura McKinney

Luglio 2024

Il olenoide EGR è un piccolo interruttore in platica che regola la quantità di preione del vuoto ulla valvola EGR. Normalmente è attaccato al blocco motore ed è chiuo alla valvola ...

Articoli Per Te