Sintomi di soffiaggio soffiato in Honda Accord

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Honda Blown Head Gasket - EASY DIAGNOSTIC - Quick Way How To tell Coolant in Oil or White Smoke Pipe
Video: Honda Blown Head Gasket - EASY DIAGNOSTIC - Quick Way How To tell Coolant in Oil or White Smoke Pipe

Contenuto


Dalla sua introduzione nel 1976, la Honda Accord si è guadagnata la reputazione di veicolo affidabile. Indipendentemente da ciò, possono verificarsi problemi al motore, specialmente nei modelli più vecchi o veicoli soggetti a manutenzione impropria. Uno di questi problemi è una perdita o una guarnizione, ed è importante conoscere i segni e i sintomi di questo problema al fine di evitare un problema serio.

La guarnizione della testata forma un sigillo tra il blocco motore e il coperchio della testata motore. Deve mantenere separati i gas di scarico del motore, l'olio motore e il fluido di raffreddamento nei rispettivi passaggi. I sintomi di una guarnizione della testa che perde o soffiata sono di solito il risultato di questi fluidi che si mescolano.

Perdita di fluido dal motore

L'aspetto di olio o refrigerante sulla parte esterna del motore può essere un segno di una guarnizione della testina che perde. Se il fluido è visibile in quest'area, è possibile confermare che il flusso del fluido è in corso.


Fumo del tubo di scarico

Il fumo blu proveniente dal tubo di scarico indica che l'olio fuoriesce nei cilindri. Si può dire che un denso fumo bianco, che è accompagnato da un odore dolciastro, è più fresco di una perdita nei cilindri. Entrambi possono essere causati da una guarnizione della testa che perde.

Schiuma o fango nell'olio

Si può dire che schiuma o fanghi nell'olio motore causano perdite di liquido refrigerante nell'olio. Controllare l'aspetto dell'olio sull'astina di livello. Se assomiglia più al budino al burro che all'olio, l'olio può essere contaminato con liquido di raffreddamento. Esaminare il tappo del bocchettone di riempimento dell'olio e verificare la presenza di segni di schiuma o morchia.

Liquido di raffreddamento del motore sporco

Perdite d'olio nel (https://itstillruns.com/what-is-engine-coolant-13579658.html) conferiranno al refrigerante un aspetto scuro e oleoso e causeranno una schiuma oleosa sulle superfici del refrigerante.Aprire il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento e il controllo del liquido di raffreddamento.


Bolle nel liquido di raffreddamento

I gas di scarico del motore che fuoriescono nei passaggi del refrigerante causano bolle e formazione di schiuma nel fluido refrigerante. A motore freddo, aprire il tappo del serbatoio del liquido refrigerante (il tappo del radiatore sui modelli precedenti). Avviare il motore e lasciarlo riscaldare fino al punto in cui si apre il termostato e il liquido di raffreddamento inizia a circolare. Chiedi a qualcuno di far girare il motore alcune volte e cerca le bolle nel liquido di raffreddamento circolante.

Prestazioni lente del motore

Una guarnizione della testata soffiata può provocare candele di accensione ridotte e una compressione del motore ridotta, che possono entrambi causare un funzionamento del motore ruvido e prestazioni lente.

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Post Interessanti