Sintomi della guarnizione di aspirazione soffiata

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La guarnizione della testata bruciata se hai 1 di questi difetti hai un problema
Video: La guarnizione della testata bruciata se hai 1 di questi difetti hai un problema

Contenuto


La guarnizione di aspirazione fornisce una tenuta tra il collettore di aspirazione e la testata di un autoveicolo. Le guarnizioni sono soggette a temperature e pressioni estremamente elevate. Una guarnizione di aspirazione soffiata può causare il caos in un motore di automobile altrimenti sano, ma i sintomi possono essere difficili da rilevare. Molti sono ambigui e possono rappresentare diversi problemi. Se sospetti di avere una guarnizione soffiata, cerca alcuni indizi che potrebbero dimostrarti giusti.

Perdita esterna

Il liquido di raffreddamento potrebbe fuoriuscire dalla guarnizione rotta e fluire attraverso l'esterno del motore. Vedrai il liquido di raffreddamento arancione gocciolare sotto il telaio della strada sulla strada o sul vialetto. Una cattiva perdita causerà una grande pozzanghera. Con una piccola perdita, il liquido di raffreddamento potrebbe non arrivare così lontano, ma potrebbero esserci ancora un paio di punti sotto la macchina. Può esserci un odore metallico poiché il liquido di raffreddamento evapora da un blocco motore caldo. Il liquido di raffreddamento gocciolante può essere raccolto sotto l'alloggiamento del termostato.


Perdita interna

Il liquido di raffreddamento può fluire attraverso la guarnizione verso l'interno del motore e mescolarsi con l'olio. Estrarre l'astina di livello dell'olio e guardarla. L'olio miscelato con il refrigerante avrà una consistenza densa. Esaminare il tappo del filtro dell'olio per eventuali residui arrugginiti.

Perdita eccessiva di refrigerante

Se si sta aggiungendo al sistema, potrebbe fuoriuscire dalla guarnizione. La necessità di aggiungere refrigerante può essere un segno di una guarnizione bruciata.

Motore di surriscaldamento

I motori si surriscaldano quando non hanno refrigerante. Se la guarnizione viene soffiata, il liquido di raffreddamento fuoriesce e il motore si surriscalda.

Ruvido Idle

Il tuo motore può girare al minimo e puoi sentire fischiare o succhiare l'oro. Questo viene fatto trapelare attraverso la guarnizione che perde dal motore. Mentre la trasmissione è in "Park", potresti sentire un leggero dondolio o tremore mentre il motore gira al minimo. Per verificarlo, procurati una bombola di gas propano da un negozio di ferramenta. Lasciare funzionare il motore e spruzzare un po 'di gas lungo il bordo del collettore di giunzione. Il gas attraverserà la perdita e il regime del motore aumenterà temporaneamente. Ciò indica che esiste una perdita e ti dà un'idea della posizione.


1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Articoli Di Portal.