Come funziona la trasmissione BMW SMG?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BMW M3 POV (HD)--SMG II Tour--How to Use the SMG Transmission
Video: BMW M3 POV (HD)--SMG II Tour--How to Use the SMG Transmission

Contenuto

Che cos'è una trasmissione BMW SMG?

SMG è l'acronimo di Cambio manuale sequenziale. È essenzialmente una trasmissione in grado di funzionare come un cambio automatico o come cambio manuale. L'innovazione è che, che funziona in modo automatico, il conducente non ha bisogno di azionare un pedale della frizione, semplicemente designa la marcia desiderata. Questo viene fatto da un bastone tradizionale o da una serie di comandi al volante fissati al piantone dello sterzo o al volante, a seconda del modello BMW. Mentre la modalità automatica è più efficiente in termini di consumo di carburante, la modalità manuale offre maggiori prestazioni del motore rimuovendo il componente umano e la sua capacità di errore. Ciò aiuta a garantire una maggiore durata della trasmissione e di tutte le sue parti correlate.


struttura

Il design della trasmissione in sé non è poi così diverso da una normale trasmissione automatica. Esistono numerosi gruppi di ingranaggi planetari, collegati a valvole collegate alla valvola del corpo. La parte posteriore del gruppo ingranaggio planetario è collegata al volano, con una frizione inserita tra i due alla potenza del volano. L'altra estremità del gruppo di ingranaggi planetari è collegata a un giunto universale, che si collega a un albero di trasmissione. L'albero motore si collega con l'asse motore del veicolo per girare le ruote.

Come funziona la trasmissione BMW SMG?

In modalità automatica, la trasmissione funziona normalmente. La potenza passa attraverso il volano ai gruppi di ingranaggi planetari. I set di ingranaggi ruotano in una determinata configurazione in base a ciò che le frizioni e i freni sono collegati ad essi. La valvola del corpo controlla questi innesti e freni in base al numero di giri, alla pressione dell'olio e ad altri fattori. Quando questi fattori superano una certa soglia, la valvola del corpo modifica la configurazione di freni e frizioni. Questo cambia la configurazione in cui gli ingranaggi planetari ruotano, alterando la quantità di potenza che raggiunge l'asse motore. Questo è ciò che normalmente ogni cambio automatico fa cambiare marcia. Se impostato in manuale, il conducente preme un pulsante o aziona la paletta che indica che si desidera un cambio di marcia. Questo segnale viene emesso da un computer di bordo che sovrasta la valvola del corpo e forza il cambiamento desiderato negli ingranaggi.


Tipi di cilindri del freno

Laura McKinney

Luglio 2024

I itemi idraulici ono compoti da un cilindro principale (pitone) che pinge il fluido attravero le linee, le linee che traportano il fluido e un cilindro correvole che muove la preione del fluido lo p...

Come diagnosticare i pneumatici tondi

Laura McKinney

Luglio 2024

Le vibrazioni poono eere un intomo di molte coe quando i tratta della tua auto. I pneumatici ono la prima linea di difea contro le vibrazioni e la diagnoi può richiedere molto tempo. L'uo del...

Per Te