Come costruire un mazzo in una barca bassa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A pulpit, a planer and a pressure-release-valve - SV Tapatya EP108
Video: A pulpit, a planer and a pressure-release-valve - SV Tapatya EP108

Contenuto


Se hai un occhio su una nuova barca di lusso, ma non così tanto. Una delle caratteristiche più utili di una barca a ponte alto, con tutto quello spazio di stivaggio, una barca aperta più semplice. Naturalmente, potresti semplicemente tagliare un pezzo di compensato e incollarlo. Ma un ponte solido, ben costruito e resistente all'acqua merita lo sforzo extra, aggiungendo alle barche quando si tratta di vendere.

Passaggio 1

Lo schizzo ha un piano approssimativo per il nuovo mazzo. Sarà completamente piatto o le sezioni dell'arco saranno più in alto? Includerai armadietti di archiviazione lungo la strada? Che tipo di accessori vuoi installare per sedie, portacanne, accesso a pozzo e così via? Tutti questi dettagli devono essere fatti prima di acquistare materiali, in modo da spendere più tempo o denaro del necessario.Se la tua barca è piccola e brusca, gli antenati alti visti su barche più grandi potrebbero non essere sicuri. Attenersi a layout e altezze del ponte che sono ragionevoli per le dimensioni della vostra barca.


Passaggio 2

Acquista abbastanza compensato da mezzo pollice o tre quarti di pollice per tutte le parti del nuovo ponte e abbastanza resina epossidica e tessuto in fibra di vetro per rivestire entrambi i lati delle parti del ponte. Il compensato marino è il migliore, ma in alcune aree, il compensato esterno MDO o AB / AC è abbastanza buono. Il "test di ebollizione" è la prova: se uno scarto del compensato inizia a sbucciarsi dopo circa un'ora in acqua bollente, la colla non è abbastanza buona per l'uso su una barca. Avrai anche bisogno di legname uno per due o due per due per irrigidimenti, bordi e angoli. Se hai intenzione di installare portelli costruiti commercialmente nel mazzo per raggiungere lo spazio di archiviazione, acquista subito i telai e le coperture del portellone. Se stai realizzando i tuoi portelli, acquista cerniere e chiusure per loro.

Passaggio 3

Crea modelli in cartone o legno di scarto per adattarli alla forma della sezione della barca su cui andrà il tuo ponte. I modelli possono sembrare disordinati, ma risparmiano molto lavoro quando si tracciano le curve di un arco su compensato. Inizia con un grande pezzo di cartone o diversi pezzi di compensato sottile incollati insieme. Tagliare o regolare gradualmente il modello fino a quando non si adatta al punto desiderato. Quando sei soddisfatto dei tuoi modelli, spostali sui fogli di compensato e tracciali.


Passaggio 4

Taglia le forme del ponte dal compensato usando una sega circolare. Tagliarli un po 'troppo grandi all'inizio - è facile tagliarli se non si adattano. Testare ogni pezzo dell'imbarcazione e tagliarlo un po 'alla volta fino a quando non si adatta correttamente. I deck in una bass boat non dovrebbero mai essere abbastanza in piano: non dovrebbero essere usati in pozzetto invece di raggrupparsi in coperta. Le barche basse tendono a tagliare la poppa verso il basso quando sono a riposo in acqua, quindi considera sia la posizione sul rimorchio che la posizione in acqua della tua barca quando decidi quanto inclinare il ponte.

Passaggio 5

Rivestire un lato di ciascun foglio di compensato con uno strato sottile di resina epossidica mista e lasciarlo in ammollo per alcuni minuti. Applicare un po 'più di resina epossidica, quindi uno strato di tessuto in fibra di vetro. Risolvi eventuali bolle d'aria e aggiungi un po 'più di resina epossidica, se necessario, per bagnare completamente eventuali punti asciutti rimanenti. Lasciare questa cura per circa un giorno, quindi capovolgere i fogli di compensato e ripetere per l'altro lato. Prestare particolare attenzione alla sigillatura dei bordi del foglio con resina epossidica. Il grano del bordo del compensato può aspirare molta acqua e deve essere sigillato per prevenire la putrefazione.

Passaggio 6

Misurare e contrassegnare le posizioni di eventuali basi del sedile, portelli e altri accessori sul ponte. Contrassegnare i lati interni dello scafo della barca nelle posizioni in cui verranno fissate le bitte su cui poggerà il ponte. Nella maggior parte delle piccole imbarcazioni, le bitte in legno due per due dovrebbero essere sufficienti, ma potresti anche scegliere di utilizzare angoli a L in alluminio o acciaio nelle barche in metallo.

Passaggio 7

Praticare dei fori sul ponte in compensato con un seghetto alternativo per le basi dei sedili, i portelli e altri accessori. Sigillare i bordi tagliati con due o tre mani di resina epossidica. Incollare gli irrigidimenti due per due sul lato inferiore del ponte con resina epossidica per rinforzarlo in aree fortemente caricate, come le basi dei sedili o i bordi dei boccaporti. Dipingi la parte superiore del ponte con una vernice antiscivolo o coprila con un materiale del battistrada antiscivolo. Il tappeto è popolare nelle nuove barche per basso, ma tende a crescere muffa e muffa quando è bagnato; è meglio evitare a favore di materiali impermeabili.

Passaggio 8

Fissare le bitte di legname due per due sui lati interni dello scafo o sulle sommità degli stringer in modo che il ponte abbia qualcosa su cui poggiare. L'epossidico funziona bene per fissare le bitte a uno scafo in fibra di vetro. Montare i raccordi del sedile, dell'asta e del boccaporto sul ponte, coprendoli con un sigillante come 3M 4200 per tenere fuori l'acqua. Se stai costruendo i tuoi boccaporti invece di usarne uno commercialmente, incolla un labbro del compensato o del legname sul lato inferiore del ponte e usa il pezzo ritagliato del ponte.

Montare il deck in posizione e incollarlo sulle bitte di montaggio con resina epossidica. Non è necessario sigillare il sigillo tra il ponte e il lato scafo; Un po 'di flusso d'aria ti aiuterà a continuare. Le barche si flettono mentre viaggiano e dovresti solo creare una tenuta completamente rigida tra il ponte e gli scafi.

punta

  • Sono necessarie alcune pratiche per un buon lavoro con resina epossidica e vetro. Realizza alcuni pezzi di prova in legno di scarto per appenderlo prima di provare a vetrare interi pannelli del ponte.

avvertimento

  • L'epossidico può causare reazioni allergiche in alcune persone. Indossare adeguati indumenti protettivi, tute e guanti di gomma o in lattice e un respiratore valutato per sostanze organiche volatili.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Compensato (da mezzo pollice a tre quarti, grado marino)
  • Resina epossidica e indurente
  • Panno in fibra di vetro
  • Accessori di coperta (basi dei sedili, portelli, ecc.)
  • Compensato di scarto d'oro di cartone
  • Sega circolare
  • Strumenti di miscelazione e diffusione
  • sega

La frizione del compreore A / C in Chevrolet Tahoe è un'unità ad azionamento elettromagnetico. È progettato per coinvolgere il compreore quando riceve la corretta quantità di ...

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Nuovi Messaggi