Come costruire un motore da go-kart da corsa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GO-KART CON MOTORE da MOTO (1000 cc) | Costruzione +Test.
Video: GO-KART CON MOTORE da MOTO (1000 cc) | Costruzione +Test.

Contenuto


Se hai mai sognato di diventare un pilota di auto da corsa, potresti permetterti di acquistare la tua auto da corsa, quindi potresti provare le gare di go-kart. Le gare di go-kart sono un hobby divertente che può essere apprezzato da persone di tutte le età. La parte più divertente dell'esperienza di corse di go-kart è la costruzione del tuo go-cart personalizzato. Il pezzo più essenziale del tuo go-kart sarà il motore che ci hai inserito. Se hai un budget limitato non devi lasciarlo cadere sui tuoi soldi con un motore potente, in quanto puoi farti nel comfort del tuo garage!

Passaggio 1

Trova un vecchio tosaerba o acquistane uno economico. Dopo aver ottenuto il tosaerba, dai un'occhiata e assicurati che non faccia male. Assicurarsi inoltre che il rasaerba si avvii e che la trazione della fune non sia danneggiata.

Passaggio 2

Elimina il banco di lavoro o un'altra workstation designata. Assicurati di fare tutto in modo da poter lavorare in modo efficiente. Avere uno spazio di lavoro pulito non solo promuove la produttività, ma aumenta anche la sicurezza.


Passaggio 3

Utilizzare un cacciavite per allentare le viti sul ponte del ponte. Rimuovere la lama dall'albero di trasmissione del tosaerba.

Passaggio 4

Rimuovere i bulloni che tengono il motore sul ponte del tosaerba. Liberare il motore e assicurarsi di scollegare correttamente tutti i fili e i cavi. Esamina ancora una volta il motore che non ti dispiaceva quando lo stavi rimuovendo dal piatto del rasaerba.

Passaggio 5

Prendi un pezzo di lamiera e modellalo in una staffa. Collegare la staffa sul lato del motore. La staffa deve essere inclinata di 90 gradi. Questa particolare staffa e il suo corretto posizionamento consentono di collegare correttamente l'albero di trasmissione agli assi.

Passaggio 6

Collegare il pignone all'albero motore. Prendi la catena e attaccala all'asse dei go-kart.

Ricollegare tutti i cavi e collegare il carburatore al tubo del gas. Riempi il serbatoio di gas e tira il cavo per avviare il tuo motore go-kart.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Go-Kart
  • Tosaerba vecchio o donato
  • Albero di trasmissione
  • Lamiera d'acciaio
  • cacciavite
  • catena
  • chiave

I tuoi tergicritalli ono dove vengono colpiti con porcizia, pioggia e ecrementi di uccelli. La mancata pulizia regolare delle pazzole dei tergicritalli caua un funzionamento inefficace delle tee e po...

La catena di ditribuzione in un motore volge una funzione molto importante: collega l'albero a gomiti e l'albero a camme. Gli ingranaggi in nylon e le cinghie dentate volgono la tea funzione ...

Più Dettagli