Come calcolare un raggio di sterzata delle motociclette

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Effetto punta (Cristian Manzoni)
Video: Effetto punta (Cristian Manzoni)

Contenuto


Il raggio di sterzata (o il raggio di sterzata) di una motocicletta è uno degli aspetti più cruciali delle sue prestazioni a bassa velocità, soprattutto per quanto riguarda il parcheggio e le inversioni a U. Basta girare le ruote con passo e girare le ruote; Un passo più corto e un angolo più alto equivalgono a un giro più acuto, mentre un passo più lungo e un angolo più basso rendono un giro più ampio.

Passaggio 1

Determina l'angolo di sterzata della ruota destra su tutta la serratura sinistra o destra Puoi misurarlo direttamente con un goniometro o un quadrato della velocità di costruzione oppure puoi consultare il manuale del proprietario. Ad esempio, una Honda Valkyrie ha un angolo di ruota di 40 gradi a blocco completo.

Passaggio 2

Sottrarre l'angolo di sterzata della bici da 90 e quindi trovare il valore sinusoidale di quell'angolo. Il seno è una funzione trigonomica che descrive un angolo di un triangolo rettangolo; se non disponi di una calcolatrice con funzioni di trigger, puoi trovare il seno di un angolo inserendo la frase "seno di (numero) gradi" nei computer del tuo motore di ricerca. Quindi, sottrai bene 40 da 90 (equivale a 50), quindi trova il valore sinusoidale di 50, che equivale a 0,766.


Dividere l'interasse, in pollici, per il valore del seno dal passaggio 2, quindi moltiplicare per due per ottenere il diametro del cerchio di svolta, in pollici. La nostra Valkyrie ha un interasse da 67 pollici, quindi dividi 67 per un raggio di sterzata da .766 a 87,46 pollici. Moltiplica per due e hai un raggio di sterzata complessivo di 174,9 pollici o 14,75 piedi.

Consigli

  • Scritta in termini matematici, la formula è simile alla seguente: Turning Circle = 2 x (interasse / seno (90 - Angolo della ruota))
  • Questa formula funziona anche per applicazioni automobilistiche, ma utilizzerai l'angolo di sterzata delle maniglie di sterzo esterne, poiché determina il raggio di sterzata. Dovresti utilizzare un fattore di conversione, ma questo tipo di dati è specifico del veicolo, difficile da trovare e non fa molta differenza.

Articoli di cui avrai bisogno

  • calcolatrice

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Scelta Dell’Editore