Come calcolare il posizionamento di una molla a gas

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MONTAGGIO CORRETTO DI UNA MOLLA A GAS
Video: MONTAGGIO CORRETTO DI UNA MOLLA A GAS

Contenuto


Le molle a gas forniscono una forza lineare costante per una corsa definita, nonché uno smorzamento dinamico dal pistone integrato per rendere più fluida la loro azione. La pressione estremamente elevata dell'azoto gassoso viene applicata solo alla sezione trasversale netta dell'asta del pistone e il pistone rimane, mantenendo piccoli i cambiamenti volumetrici all'interno del cilindro e la pressione e le forze risultanti quasi costanti. Questa qualità rende le molle a gas infinitamente utili per fornire forze di apertura e chiusura per porte e portelli, nonché meccanismi di movimento sulle macchine.

Passaggio 1

Definire il posizionamento della molla a gas o l'applicazione di installazione. In questo caso, una serie di due molle a gas verrà utilizzata per contenere una copertura per boccaporto aperta da 8 piedi e larga 6 piedi su una barca da pesca. La copertina pesa 80 chili distribuiti uniformemente. Sono disponibili due molle a gas per l'applicazione, ma non sono state fornite informazioni su dove tenere il coperchio del boccaporto ad un angolo di 45 gradi quando sollevato. Con informazioni specifiche sulle molle, è possibile calcolare il loro investimento corretto.


Passaggio 2

Determinare le caratteristiche delle due molle a gas. Ogni molla ha un'estensione costante di 100 libbre ed è lunga 24 pollici quando estesa e 16 pollici quando è completamente compressa. Il tratto è la dimensione più lunga della dimensione compressa, o 24 pollici - 16 pollici = 8 pollici.

Passaggio 3

Determinare la formula generale che regola le applicazioni delle molle a gas e osservare attentamente il diagramma allegato che spiega la geometria di un'applicazione delle molle a gas. La formula è F1 = (Fg x Lg / n x L1) x R, dove F1 è uguale alla forza di estensione della molla; Fg è uguale alla componente verticale della gravità che tira il carico (coperchio del portello) verso il basso (quando è aperto a 45 gradi in questo esempio); Lg è uguale alla distanza orizzontale dal perno (cerniera) al centro di gravità (centro del tratteggio); n è uguale al numero di molle a gas disponibili per sopportare il carico; e L1 è la distanza perpendicolare tra il perno del coperchio e il perno inferiore della molla a gas. R è un fattore di sicurezza della forza di 1,2, in modo che la molla abbia almeno 1,2 volte la forza


Passaggio 4

Riorganizzare la formula della forza richiesta per risolvere per L1 e Lg, che sono le due dimensioni che determineranno il posizionamento della molla. Pertanto, L1 = Lg x R x Fg / (F1 x n). Poiché la Lg della copertura da 8 piedi è la funzione sinusoidale di 45 gradi x 8 piedi / 2 (centro di gravità quando la copertura è aperta), Lg = 2,83 piedi.

Passaggio 5

Risolvi per L1 sostituendo i valori reali nell'equazione riorganizzata. L1 = 2,83 piedi x 1,2 fattore x 40 libbre / (100 libbre forza forza x 2 molle) = 0,6792 piedi x 12 pollici / piede = 8,15 pollici. Pertanto, montare l'estremità della base della molla a gas (estremità dello stelo del pistone rivolta verso il basso) 8,15 pollici dal perno della cerniera del perno sulla flangia laterale o aprendo al portello.

Aggiungi la lunghezza retratta da 16 pollici agli 8,15 pollici per individuare correttamente l'estremità della molla di almeno 24,15 pollici dalla cerniera del perno. Aumentando quest'ultima distanza aumenta la resistenza del coperchio aperto.

Consigli

  • Il fattore di sicurezza del coperchio può essere aumentato spostando la base del perno o il perno del perno più lontano dalla cerniera.
  • Per tenere il coperchio chiuso, la molla a gas inferiore deve essere ruotata verso la parte anteriore del portello da una staffa perpendicolare da 2 pollici sul portello.

avvertenze

  • L'applicazione della molla a gas è una scienza delicata e ogni produttore raccomanda ai suoi ingegneri prima di decidere su qualsiasi applicazione per prevenire danni o lesioni.
  • Le molle a gas sono sotto alta pressione estrema e non dovrebbero mai essere aperte

Articoli di cui avrai bisogno

  • calcolatrice
  • Compendio sulla tecnologia delle molle a gas

A partire dal 20 ° ecolo. Alla fine del 20 ° ecolo, la conervazione del carburante è diventata un fattore ignificativo per motivi finanziari e ambientali. Tuttavia, determinare le buone...

Alcuni modelli di camion Chevrolet ono dotati di pecchi retroviori laterali ricaldabili opzionali. Queti pecchi hanno un circuito di brinamento ul retro del vetro. Di olito controlli la funzione iner...

Nuove Pubblicazioni