Che cosa è considerato un buon chilometraggio del gas?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cosa è considerato un buon chilometraggio del gas? - Riparazione Auto
Che cosa è considerato un buon chilometraggio del gas? - Riparazione Auto

Contenuto

A partire dal 20 ° secolo. Alla fine del 20 ° secolo, la conservazione del carburante è diventata un fattore significativo per motivi finanziari e ambientali. Tuttavia, determinare le buone condizioni dipende da una serie di fattori, incluso il tipo di veicolo coinvolto. Anche le condizioni di guida, il conducente e gli autobus hanno un impatto significativo sul chilometraggio del gas.


MPG vs GPM

Il chilometraggio del gas è misurato in miglia per gallone o MPG. Questo è il numero di miglia di un singolo gallone di gas. MPG è più alto sull'autostrada rispetto ad altri, il che consuma più gas con la sua natura stop-and-go. All'inizio del 21 ° secolo, MPG a oltre 40 MPG. GPM è una misura alternativa sviluppata da Edmunds per calcolare il numero di galloni richiesti per 100 miglia. Ad esempio, un rating MPG di 12,5 mpg richiede otto litri di gas per percorrere 100 miglia. GPM potrebbe essere più utile nel determinare la reale efficienza del carburante di un'auto, come il suo costo.

Chilometraggio ottano e gas

Dalla metà del 20 ° secolo, la maggior parte delle auto funziona con benzina senza piombo anziché benzina con piombo. Questo rende i motori più puliti, il che può anche aumentare il chilometraggio del gas. L'ottano gassoso influenza anche il chilometraggio del gas. I valori di ottano determinano il tasso di ustioni nel motore in base al rapporto tra la contrazione del carburante e l'additivo. Più è alto l'ottano, più lenta è l'ustione e più efficiente è la macchina. In questo caso, è possibile ottenere maggiori risparmi grazie all'aumento del chilometraggio del gas.


Auto vs camion e SUV

I veicoli costruiti su un telaio per autovetture tendono a ottenere un chilometraggio migliore rispetto ai veicoli costruiti su un telaio per camion. Alla fine del 20 ° secolo, i veicoli utilitari sportivi (SUV) e minivan sono diventati estremamente popolari tra il pubblico americano. Tuttavia, mentre molti hanno avuto da 20 a 25 rating MPG, i SUV nello stesso periodo avevano spesso rating inferiori a 20 o 15 MPG. A partire dall'inizio del 21 ° secolo, molti SUV hanno pubblicizzato una valutazione di chilometraggio del gas da 20 a 25 MPG o più, con cifre ancora più elevate per il MPG autostradale.

Veicoli ibridi

Questi sono progettati per massimizzare il chilometraggio del gas alternando il funzionamento di un motore a benzina e un motore elettrico aggiuntivo. All'inizio del 21 ° secolo, MPG per le condizioni di guida di tutti i giorni. Classificazioni di distanza in miglia del gas per l'autostrada che guida 50 MPG per i veicoli ibridi. Le auto ibride hanno anche il vantaggio di correre "più pulite" o "che emettono meno emissioni di carbonio, rispetto alla maggior parte delle auto a benzina convenzionali.


Condizioni di guida e automobilistiche

Altre circostanze influiscono anche sul chilometraggio del gas. Un'auto ben mantenuta otterrà un chilometraggio del gas più elevato rispetto allo stesso modello perché utilizza la stessa benzina di ottano per la quale il proprietario trascura la manutenzione, come i cambi d'olio e la pressione dei pneumatici. I conducenti "piombi" e quelli aggressivi tendono ad essere più probabili e più importanti.

Oggi devi eere una uper pia o un fanatico della tecnologia per tracciare la tua auto con il GP u Internet. Tutto ciò di cui hai biogno è un emplice dipoitivo di localizzazione GP che poa ta...

La programmazione di un telecomando per auto è un'attività che non dovrebbe richiedere più di 10 minuti del tuo tempo per eere completata correttamente. I telecomandi per auto ti c...

Popolare Oggi