Riesci a guidare una macchina senza un radiatore del ventilatore?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MISCELA BENZINA e ALCOL - ENERGIA PULITA - ESPERIMENTO
Video: MISCELA BENZINA e ALCOL - ENERGIA PULITA - ESPERIMENTO

Contenuto


Il sistema di raffreddamento del veicolo è di fondamentale importanza per la salute del motore. Tutti gli aspetti del sistema di raffreddamento, dalla ventola al termostato ai tubi del radiatore, che non devono essere surriscaldati, il che può comportare costi di riparazione costosi. Se non puoi farlo, puoi guidarlo un po 'di distanza - e forse più lontano - ma dovrebbe essere possibile.

Perché puoi

La ventola del radiatore nel radiatore, dove raffredda il liquido di raffreddamento nel radiatore. In assenza di un ventilatore, l'aria fluisce ancora, solitamente diretta dal sudario. Ma la velocità del flusso d'aria e la temperatura dell'aria Nel traffico stop-and-go, il veicolo non si muoverà rapidamente. Tuttavia, abbiamo una superstrada libera, che potrebbe non essere calda, anche senza un ventilatore.

Perché non dovresti

Per quasi tutti i veicoli, la ventola è una parte estremamente importante del sistema di raffreddamento, specialmente quando il veicolo viene guidato lentamente o al minimo. Molte auto sono dotate di ventole collegate all'albero a gomiti o alla pompa dell'acqua che girano costantemente e forniscono aria fresca. Altre auto usano ventilatori elettrici controllati da termostati che dicono ai fan quando accendersi. Se la ventola smette di girare, si surriscalda (soprattutto a basse velocità o al minimo), il che può causare il fallimento della guarnizione della testata. Ciò significherebbe una costosa fattura di riparazione.


Quando potrebbe essere necessario

I ventilatori meccanici sono azionati da cinghie di gomma che possono seccarsi e rompersi nel tempo. Se non vengono sostituiti periodicamente, possono rompersi e smettere di accendere i ventilatori. Una ventola elettrica può guastarsi a causa di un fusibile bruciato, problemi di cablaggio o se il motore nella ventola si guasta. In tal caso, il veicolo dovrà essere rimorchiato o eventualmente guidato in un luogo in cui possa essere riparato.

Come farlo

Se guidi assolutamente senza ventilatore, vai a una velocità più elevata e una velocità costante per mantenere l'aria che fluisce attraverso la griglia e sul radiatore. RPM il più basso possibile, che ridurrà il calore prodotto dal motore. Monitorare attentamente l'indicatore di temperatura per assicurarsi che il motore non si surriscaldi. Se inizia a surriscaldarsi, spegnere immediatamente il motore.


Come assicurarsi che non è necessario

Per ridurre al minimo la possibilità che la ventola non funzioni, ispezionare e regolare periodicamente la cinghia della ventola. Se la cinghia è vecchia e sembra asciutta e rotta, sostituirla con una nuova cinghia della ventola. Abbiamo una ventola elettrica, assicuriamo che il cablaggio sia in buone condizioni e conserviamo ulteriori fusibili (e un relè se la ventola ne utilizza uno) nell'auto in caso di guasto del fusibile o del relè durante la guida.

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Consigliamo