Come posso tracciare un corto circuito nella mia auto?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come trovare un  CORTO CIRCUITO con il tester o MULTIMETRO DIGITALE
Video: Come trovare un CORTO CIRCUITO con il tester o MULTIMETRO DIGITALE

Contenuto


Tracciare i cortocircuiti nella tua auto può essere una vera seccatura anche per i meccanici più abili. Se il cablaggio della tua auto diventa obsoleto o una delle parti del veicolo si deteriora, è probabile che si verifichi un corto circuito. La correzione di un corto circuito può essere difficile da individuare, in cui potrebbe verificarsi un corto circuito. Tuttavia, seguire alcuni passaggi aiuterà il processo per trovare la strada da percorrere più agevolmente.

Passaggio 1

Sollevare il cofano. Trova la batteria. Potrebbe essere necessario l'aiuto di una torcia.

Passaggio 2

Afferrare la vite del cavo della batteria negativa tra i denti di una chiave inglese. Tienilo stretto e ruotalo in senso antiorario. Svitare la vite. Rimuovere il cavo dalla batteria e dal cavo.

Passaggio 3

Posiziona il multimetro per leggere 10 ampere. Assicurarsi che il misuratore sia impostato correttamente, poiché influirà sulla posizione del cortocircuito.


Passaggio 4

Determina la posizione del multimetro. La parte rossa del multimetro è la parte positiva. Appoggiare questa parte sul lato negativo del cavo della batteria. La parte nera del multimetro è la parte negativa. Posizionare questa parte sul lato negativo dell'alberino della batteria.

Passaggio 5

Studia il multimetro una volta posizionato e controlla la sua lettura. Se l'amperaggio legge zero o 0, reimpostare l'amperaggio su una lettura di 9. Controllare la lettura del multimetro per la seconda volta. Abbassa la scala di amperaggio di 1 punto ogni volta che passi il misuratore in una posizione diversa per verificarne la lettura. Ad esempio, se il misuratore legge di nuovo zero, reimpostarlo su un amperaggio di 8 e ricontrollarlo. Dopo aver abbassato la scala sul numero zero stesso e il misuratore non ha trovato un pareggio, non esiste alcun cortocircuito. Tuttavia, se in qualsiasi momento mostra un pareggio, hai un corto circuito nel tuo veicolo.


Fissare il multimetro e i cavi nella posizione in cui sono stati installati e assicurarsi che rimangano in posizione. Chiedi aiuto a qualcuno mentre tieni i cavi e il multimetro in posizione e l'altra persona stacca i fusibili singolarmente. Se il multimetro è un dispositivo specifico, dipende da quale parte è la posizione del corto circuito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro
  • chiave
  • Nuova miccia

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Noi Raccomandiamo