Perché l'amplificatore della mia auto continua a bruciare i fusibili?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché l'amplificatore della mia auto continua a bruciare i fusibili? - Riparazione Auto
Perché l'amplificatore della mia auto continua a bruciare i fusibili? - Riparazione Auto

Contenuto

Messa a terra del cavo di alimentazione

Se il fusibile continua a bruciare, il cavo di alimentazione - il cavo che va alla batteria - può essere messo a terra. Quella miccia esiste proprio per questo scopo: far saltare in aria gli interni dell'amplificatore. È fatto per fallire in modo che i componenti più costosi rimangano intatti.


Terreno difettoso

Se il filo di terra non è completamente collegato, il filo è danneggiato. Traccia il filo di terra (che è quasi sempre nero per gli amplificatori audio) nel punto in cui è fissato allo chassis, controllando che non siano presenti pieghe, strappi e altri danni. Se il filo appare in una forma decente, ispezionare il punto di connessione. Se il terreno stesso è allentato e lasciati muovere al minimo, potrebbe causare il colpo o l'amplificatore.

resistenza

Se il filo di alimentazione ha un diametro troppo piccolo, può causare un'abbondanza di resistenza, che crea calore, che a sua volta rende l'amplificatore più duro. Il calore aggiuntivo della resistenza potrebbe causare gli amplificatori. Ispeziona il cavo di alimentazione all'amplificatore e assicurati che abbia una dimensione di almeno 10 gauge, indipendentemente dalla potenza nominale degli amplificatori. L'obiettivo è far fluire l'elettricità il più liberamente possibile. Meno lavoro significa meno calore.


Amplificatore danneggiato / dimensione del fusibile errata

Se i componenti interni degli amplificatori sono danneggiati, causa di affermazione nell'automobile o di collegamento errato, il fusibile potrebbe bruciarsi immediatamente dopo l'attivazione dell'alimentazione. L'unica soluzione per questo è un amplificatore stereo da officina o sostituire completamente l'unità. La miccia si brucia per proteggere il sistema elettrico dall'automobile e prevenire ulteriori danni o incendi. Inoltre, l'utilizzo di dimensioni errate può causare il soffiaggio. Controllare l'amplificatore e il cavo di alimentazione: la dimensione del fusibile corretta è quasi sempre elencata.

Molti proprietari di camper o camper hanno difficoltà ad avviare i loro generatori remoti e di bordo. I problemi i verificano coì peo che la comunità RVer ha il oprannome di "trol...

I proprietari Ford hanno la poibilità di acquitare un piano di garanzia etea, che ha un numero di contratto EP. Una guida del conceionario Ford Extended ervice per la getione del veicolo, e il v...

Popolare Sul Sito