Quali sono le cause della corrosione della batteria dell'automobile?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quali sono le cause della corrosione della batteria dell'automobile? - Riparazione Auto
Quali sono le cause della corrosione della batteria dell'automobile? - Riparazione Auto

Contenuto

introduzione

Esistono diversi fattori che causano la corrosione della batteria automobilistica: alte temperature, usura impropria. Fortunatamente, ci sono diversi passaggi che puoi prendere per evitare di affrontare questo problema.


Corrosione esterna della batteria per autoveicoli

Il fattore più dannoso che causa la corrosione della batteria è in realtà sui terminali della batteria. Il gas idrogeno è ammesso dal composto solforico all'interno della batteria della tua auto e pochissimo di questo gas viene effettivamente scaricato dalla griglia o da altre aperture del cofano. Mentre non hai una batteria, non funziona ancora. In genere, il problema inizia quando si dispone di materiale verde, bianco o blu che inizia a svilupparsi sui terminali della batteria. Se si accumula una quantità sufficiente di questo materiale, le batterie potrebbero perdere la capacità di trasferirle sul motore. Per evitare questo problema, è necessario rimuovere una batteria utilizzando uno spazzolino da denti e una soluzione di pulizia del terminale della batteria. Non toccare la soluzione con le mani poiché può essere estremamente tossica.

Corrosione interna della batteria automobilistica

Mentre la corrosione della batteria è una causa comune di corrosione della batteria automobilistica, esistono altri tipi di corrosione all'interno della batteria stessa. L'acido di solito appare all'interno della batteria se c'è una crepa all'interno della batteria. Quando incontri l'acido, sarai in grado di sostituire la batteria il prima possibile, poiché l'acido della batteria che fuoriesce è pericolosamente tossico. I terminali allentati possono anche creare corrosione sulla batteria. Terminali allentati su una batteria il più presto possibile. Non solo può essere possibile accendere un fuoco nel tuo motore, ma può anche fuoriuscire e danneggiare tutto ciò che tocca.


Problemi causati dalla corrosione della batteria automobilistica

Una batteria corrosa, o sulla batteria stessa o sui terminali della batteria, rischia di non avviarsi. Sebbene la batteria non sia un grosso problema, non può essere utilizzata affatto. Questo è il motivo per cui è essenziale far trapelare la batteria il prima possibile.

conclusione

Lo scarico di idrogeno dalla batteria è la causa più comune di eventuali problemi. Tuttavia, la batteria potrebbe anche allentarsi. Può essere rimosso rapidamente e facilmente con uno spazzolino da denti e una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Ogni volta che si verificano problemi con la batteria, è necessario sostituirla al più presto. L'acido tossico all'interno della batteria può essere estremamente pericoloso per l'uomo e per qualsiasi altro oggetto che tocchi.

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

La Nostra Raccomandazione