Quali sono le cause dell'inondazione del carburatore?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quali sono le cause dell'inondazione del carburatore? - Riparazione Auto
Quali sono le cause dell'inondazione del carburatore? - Riparazione Auto

Contenuto


Il carburatore è una delle parti principali di un veicolo. Il suo compito è regolare la velocità del motore. Lo fa misurando la quantità di aria-combustibile necessaria per la velocità dell'aria e del combustibile per la bassa velocità. Un'alluvione può portare a gravi problemi, ma è possibile prevenirlo conoscendo alcune delle sue potenziali cause.

Sistema di alimentazione sporco

Nel tempo, il sistema di alimentazione si ostruirà a detriti che si accumulano nel carburatore. Quando succede, è tempo di pulire il carburatore. Spegni il motore. Posizionare un asciugamano o altro materiale protettivo attorno ad esso per assicurarsi che il detergente per carburatore che si sta per utilizzare non si diffonda ad altre parti del motore. Una volta applicato l'aspirapolvere, utilizzare una spazzola metallica per pulire l'aria che è stata gommata attorno al carburatore.

Pressione del carburante eccessiva

Una normale pressione del carburante è di 6,5 libbre. per pollice quadrato. L'elevata pressione del carburante, generalmente dovuta a una pompa del carburante difettosa o usurata, può causare allagamenti del carburatore. Controlla la pompa del carburante o, se non hai le competenze per farlo da solo, cerca un parere professionale.


Galleggianti difettosi

Secondo pmocarb.com, il problema del galleggiante difettoso si sviluppa quando il metallo si trova sul galleggiante. Per risolvere il problema, accorciare la linguetta, quindi regolare nuovamente la goccia del galleggiante. Dovrai sostituire i galleggianti sul carburatore. Dopo aver effettuato una tale sostituzione, confronta i vecchi galleggianti con quelli nuovi. Assicurati che i pontoni - le parti del galleggiante che galleggiano effettivamente nel liquido - siano in giusta relazione con le cerniere in modo da ridurre il livello di attrito con le camere del galleggiante.

gocciolante

Se il motore viene spento e il carburante gocciola dal carburatore, potrebbe essere perché la linea del carburante è troppo vicina a un tubo del radiatore, un collettore di scarico o un'altra fonte di calore. Il calore fa sì che il combustibile, un liquido, si espanda oltre l'ago e il sedile, provocando inondazioni. Chiedi a un professionista di indagare su questo problema.


Tipi di tenute meccaniche

Laura McKinney

Luglio 2024

Le tenute meccaniche ono utilizzate in pompe indutriali, compreori e altre applicazioni in cui un albero gira porgendo in un ervizio rigoroo. Le tenute meccaniche potano la punta della tenuta dell...

Le piatre di campanatura del veicolo, dette anche piatre di campanatura, ono cotituite da una piatra meccanica in acciaio fabbricato con un angolo poitivo. La modifica dell'angolazione del pneuma...

Guadagnando Popolarità