Quali sono le cause dei fusibili di accensione che saltano?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CONTROLLO veloce dei FUSIBILI AUTO - Quali sono SALTATI e quali sono ALIMENTATI a QUADRO SPENTO?
Video: CONTROLLO veloce dei FUSIBILI AUTO - Quali sono SALTATI e quali sono ALIMENTATI a QUADRO SPENTO?

Contenuto

I fusibili sono dispositivi di protezione da sovraccarico di corrente, appositamente progettati per fungere da anello debole in un circuito elettrico. Un fusibile mantiene un circuito di passaggio della corrente in eccesso e la distruzione dei whatevers collegati ad esso o la fusione dei fili e l'avvio di un incendio. I malfunzionamenti del fusibile di accensione automobilistico presentano alcuni problemi unici, soprattutto perché di solito non sono l'unica cosa su quel circuito.


Nozioni di base sui fusibili

I fusibili sono disponibili in tutti i tipi, ma funzionano in modo simile. La corrente passa attraverso il fusibile attraverso una piccola striscia di metallo o una molla; Quella piccola striscia di metallo crea un collo di bottiglia nel sistema, un punto di alta impedenza in cui l'elettricità rallenta e si trasforma in calore. Una volta che la striscia diventa abbastanza calda, si scioglie, scatta e interrompe la connessione del circuito. Quindi, per trovare la fonte del tuo problema, devi cercare un circuito elettrico che tira più energia attraverso il sistema di quello che è stato progettato per gestire.

Circuiti multipli

Il problema con la risoluzione dei problemi elettrici automobilistici è che più sistemi spesso attraversano lo stesso circuito o fusibile. Ad esempio, il tuo sistema di accensione potrebbe condividere la sua fonte di alimentazione con lo starter, la pompa del carburante, gli iniettori di carburante, il computer di controllo dell'accensione o quel pomello del cambio del cranio lampeggiante acquistato da Pep Boys. Quindi, il malfunzionamento potrebbe non essere nemmeno nel tuo sistema di accensione; potrebbe essere un malfunzionamento o un corto circuito in uno qualsiasi dei sistemi collegati.


Guasti al sistema di accensione

La buona notizia è che ci sono molte cose nel sistema di accensione che possono far saltare il fusibile, specialmente se la bobina di accensione assorbe la sua corrente direttamente dalla batteria o dall'alternatore tramite un relè. In tal caso, la tua colpa è quasi certamente nell'interruttore di accensione stesso o nei fili che lo collegano. Nell'ambito della fornitura, un resistore di zavorra difettoso o bypassato può fondere un nuovo colpo, ma questa è una buona idea. Una bobina difettosa potrebbe bruciare i fusibili, ma ucciderà il motore prima che ciò accada.

Difetti accessori

Se il tuo sistema di accensione condivide un circuito comune con qualcosa di motorizzato: una pompa del carburante, una ventola di raffreddamento, un motore alzacristallo elettrico, un motorino di avviamento, ecc. - allora questa è probabilmente la fonte della tua colpa. I motori elettrici hanno sempre una certa quantità di wattaggio o amperaggio moltiplicato per la tensione. Una tensione più alta fa girare il motore più velocemente, più amperaggio provoca una maggiore coppia. Se il motore si blocca o qualcos'altro, rallenterà, diminuirà e aumenterà la corrente per mantenere la stessa potenza. Questo può facilmente bruciare un fusibile, soprattutto se è già pesantemente caricato dall'alimentatore.


Cablaggio e guasti del computer

Ispeziona attentamente i tuoi fili; Le parti calde del motore possono essere facilmente tagliate attraverso i fili, tagliare i fili e tagliarli. Se hai l'iniezione di carburante, potresti riscontrare un corto interno nel computer stesso. In tal caso, sei sfortunato; è nel negozio di ricambi o discarica per un nuovo computer.

Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Consigliato A Voi