Come cambiare una cintura A / C

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Smontare montante cintura auto, vi aiuto io 👍 e condividi
Video: Smontare montante cintura auto, vi aiuto io 👍 e condividi

Contenuto


La cintura del condizionatore d'aria è una delle cinture più popolari al mondo. Per questo motivo, è necessario rimuovere la cinghia a serpentina prima di poter rimuovere e sostituire la cinghia del condizionatore d'aria. Questa cintura interna potrebbe essere una cintura in stile serpentino se ha a che fare con il condizionatore d'aria. Ma il più delle volte, è una cinghia trapezoidale che scorre nella scanalatura della puleggia.

Passaggio 1

Assicurarsi che il motore dell'auto sia spento. Alza il cappuccio. Individua il tendicinghia. Questa è una puleggia di solito situata sotto l'altro lato dell'alternatore. Utilizzare un cricchetto e una presa per ruotare il dado sul tenditore della puleggia. Questo sposterà la puleggia e la tensione dalla cinghia a serpentina in modo da poterla rimuovere. Sulla maggior parte delle auto, girerai il dado in senso orario per scaricare la pressione. La dimensione della presa sarà in genere da 1/2 pollice a 5/8 pollici o da 13 a 15 se è metrica, a seconda del modello del veicolo.


Passaggio 2

Sfilare la cinghia a spirale allentata dalla puleggia tenditore facendola scorrere verso l'esterno della puleggia. Sfilare la cinghia dalle pulegge e sollevarla ed estrarla dal motore. Mettilo da parte.

Passaggio 3

Allentare la regolazione utilizzando un cricchetto e una bussola o una chiave inglese. Quando hai ridotto la tensione sulla cintura, devi sollevarla.

Passaggio 4

Far scorrere la nuova cinghia del condizionatore d'aria in posizione sulla puleggia del condizionatore d'aria e attorno alla puleggia dell'albero motore. Utilizzare la presa e il cricchetto o stringere il bullone per ripristinare la tensione sulla nuova cinghia. La cintura deve essere abbastanza stretta da non muoversi facilmente quando viene spinta verso il basso o tirata su.

Passaggio 5

Abbassare la cinghia a serpentina nel veicolo. Accertarsi che le scanalature sul lato inferiore della cinghia si inseriscano nelle tacche sulle varie pulegge che guida. Un diagramma che mostra il circuito di questa cintura si trova vicino al cofano nella parte anteriore della maggior parte dei veicoli. L'ultima puleggia sarà la puleggia tenditore. Posizionare la presa e il cricchetto sul dado sulla puleggia. Lasciare riposare la cinghia sull'attacco ruotando il dado in senso orario. Quando il tenditore è completamente ruotato, allentare la cinghia sulla puleggia e rilasciare il tenditore per stringere la cinghia.


Avviare il veicolo e accendere il condizionatore d'aria. Se il condizionatore d'aria si innesta, spegnere la macchina e stringere di nuovo questa cintura. Ripetere questa parte del processo fino a quando lo squittio non si interrompe.

punta

  • Controllare lo schema della cinghia a serpentina sotto il cappuccio prima di rimuovere la cintura. Se non è presente, disegna un diagramma di questa cintura in modo da poterla sostituire correttamente.

avvertimento

  • Non tentare mai di lavorare sul motore del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • dente di arresto
  • presa di corrente
  • chiave
  • Cintura del condizionatore d'aria

The Ecape è l'offerta UV più piccola per Ford. otituendo il venerabile Bronco, la Fuga offre la tea opzione di trazione integrale fuoritrada e traporto peante che i trovava nei preceden...

Il cambio automatico di bae Chryler PT Cruier è tato un noto punto debole del veicolo. La diagnoi dei diturbi della tramiione è un proceo difficile, incotante, ma è poibile prendere pr...

Pubblicazioni Affascinanti