Come cambiare i freni su un F-150 del 2002

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2001 Ford F150 ABS Pump & Module Replacement (Spongy Sinking Brake Pedal Fix)
Video: 2001 Ford F150 ABS Pump & Module Replacement (Spongy Sinking Brake Pedal Fix)

Contenuto


I freni posteriori della Ford F150 del 2002 sono costituiti da pastiglie, dischi dei freni e pinze. Mentre i cuscinetti si consumano ogni 20.000 a 60.000 miglia, i rotori spesso durano due o tre volte di più. Le pinze, se ben tenute, possono facilmente durare per tutta la vita del camion. Una chiave per investimenti a lungo termine Quando acquisti nuove pastiglie o rotori dei freni, risparmia un po 'di aggravamento. Puoi risparmiare denaro e denaro in molti soldi.

Passaggio 1

Bloccare le ruote anteriori, mettere gli occhiali di sicurezza sui dadi allentati usando la chiave a tubo.

Passaggio 2

Sollevare l'estremità posteriore della F150 abbastanza in alto da posizionare i due cavalletti sotto l'asse posteriore, su entrambi i lati delle molle a balestra. Abbassa il camion sui cavalletti e sono in posizione.

Passaggio 3

Rimuovere i dadi e le ruote a mano e spostarli lateralmente.


Passaggio 4

Inizia dal lato sinistro e posiziona la padella di wrestling sotto il gruppo freno. Spruzzare il freno con un freno pulito, rimuovendolo il più possibile. Assicurati di spruzzare sulle pinze da tutti i lati e su tutto il rotore e i prigionieri delle ruote.

Passaggio 5

Utilizzare il set di prese per sbloccare la pinza. Una volta che è sbloccato, estrarlo manualmente dal rotore e appoggiarlo sulla molla a balestra in modo che la pinza non penda dalla linea del freno. Permettendo che penda dalla linea del freno e provochi una perdita di liquido per freni e una perdita di freni durante la guida.

Passaggio 6

Estrarre manualmente il rotore. Se il rotore è stato rimosso, potrebbe esserci una piccola rondella di stagno che tiene il rotore su un perno ruota. Basta fare leva con le pinze e scartarlo. La rondella viene montata in fabbrica per mantenere il rotore in posizione mentre il camion rotola lungo la catena di montaggio. Una volta che i rotori sono spenti, li abbiamo riemersi in un'officina locale o li abbiamo sostituiti.


Passaggio 7

Sollevare a mano la clip di fissaggio sul retro dei rotori e le vecchie pastiglie dei freni.

Passaggio 8

Pulire il vetrino con pulito e lubrificare con grasso al litio bianco.

Passaggio 9

Spingere il pistone della pinza nella pinza con la pinza dello strumento del pistone. Una volta incassati i pistoni nella pinza, posizionare le pastiglie dei freni di ricambio nella pinza e reinstallare la clip di fissaggio.

Passaggio 10

Posizionare il rotore, nuovo o riemerso, di nuovo sull'asse manualmente. Riposizionare la pinza in posizione e reinstallare i bulloni della pinza.

Ripeti i passaggi da 4 a 10 sul lato opposto. Reinstallare le ruote e i dadi. Abbassare il camion a terra e serrare i dadi a 100 lbs / ft con la chiave dinamometrica.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Cunei da ruota
  • Chiave a brugola
  • Jack da pavimento
  • 2 cavalletti
  • Vaschetta di raccolta
  • Freno pulito
  • Set di prese
  • Pinza ad ago (opzionale)
  • Rotori di ricambio (opzionale)
  • Strumento pistone pinza
  • Cuscinetti di ricambio
  • Grasso al litio bianco
  • Chiave dinamometrica

Appena identificato nel numero di identificazione del veicolo (VIN) identificato un'auto da tutte le altre auto prodotte. Ogni cifra fornice informazioni pecifiche per quella macchina. Ad eempio,...

La parola "turbo" evoca immediatamente immagini di velocità e auto portive. La convinzione è che un caricabatterie turbo ia utile olo e vuoi andare più veloce. Mentre una car...

Interessante