Come testare il sensore di flusso d'aria di massa Ford

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il sensore di flusso d'aria di massa Ford - Riparazione Auto
Come testare il sensore di flusso d'aria di massa Ford - Riparazione Auto

Contenuto


Un flusso d'aria di massa - MAF - Il sensore di un moderno veicolo Ford si trova all'interno del condotto di aspirazione dell'aria. Utilizza un elemento a filo caldo per misurare la quantità di aria che entra nel motore. L'elemento viene raffreddato mentre passa attraverso il sistema e queste informazioni vengono convertite in un impulso elettronico per essere inoltrate al computer di bordo, che può quindi calcolare le funzioni di iniezione del carburante. Se si sospetta un malfunzionamento in questo sistema, controllare sia il sensore MAF sia il suo alimentatore.

Il sensore MAF sta ricevendo tensione

Passaggio 1

Girare l'accensione sul motore. Sollevare il cofano e aprirlo. Individuare il connettore elettrico dei sensori MAF sull'aspirazione del condotto dell'aria nella parte anteriore, al centro del motore.

Passaggio 2

Scollegare il connettore elettrico dal sensore MAF. Sul lato del connettore collegare la sonda negativa di un voltmetro nel terminale contrassegnato GND. Collegare la sonda positiva al terminale contrassegnato con B +. Se la tensione non viene registrata, c'è una disconnessione tra la batteria e il cablaggio del sensore.


Passaggio 3

Ricollegare il connettore elettrico al sensore MAF. Usa SIG e GND; inserire il perno nella parte posteriore del connettore fino a quando non tocca il terminale desiderato. Collegare la sonda positiva di un terminale al terminale contrassegnato SIG e la sonda negativa al pin nel terminale GND.

Chiedi a un assistente di avviare il motore e lasciarlo girare al minimo. Il voltmetro dovrebbe registrare tra 0,2 e 1,5 volt. Aumentare la velocità del motore. Se il connettore elettrico MAF funziona, dovrebbe esserci una fluttuazione costante della tensione a tensione di circa 2 volt.

Controllare il sensore MAF

Passaggio 1

Spegnere il motore e l'accensione. Scollegare il connettore elettrico dal sensore MAF.

Passaggio 2

Collegare la sonda positiva di un terminale al MAF contrassegnato SIG e la sonda negativa al terminale contrassegnato GND.

Fai un passo indietro al passaggio successivo.


Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • ohmmetro

Quando peni davvero a come funziona un motore, è tutto ulle coe giute, ed è proprio lì, è incredibile. E non è poibile che una certa velocità, le fiamme i epandano olo co...

Come installare le fasce elastiche

John Stephens

Luglio 2024

Tempo di intallare gli anelli ui pitoni, puoi intallarli con le dita. Poizionare prima gli anelli di epanione della molla del rachietto dell'olio, queti tengono gli anelli del rachiaolio in poi...

Condividere