Quali sono le cause del minimo al minimo nelle auto?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
MINIMO INSTABILE RISOLTO - BENZINA, DIESEL,  GPL e METANO - soluzione in 5 minuti e RISPARMI SOLDI
Video: MINIMO INSTABILE RISOLTO - BENZINA, DIESEL, GPL e METANO - soluzione in 5 minuti e RISPARMI SOLDI

Contenuto

Quando pensi davvero a come funziona un motore, è tutto sulle cose giuste, ed è proprio lì, è incredibile. E non è possibile che una certa velocità, le fiamme si espandano solo così rapidamente e che carburante e aria combinino solo un certo rapporto. Ma in qualche modo, devi sapere come realizzare una macchina senza intoppi e raramente ci pensiamo nemmeno. Almeno, avremo una corsa regolare.


cilecca

In definitiva, qualsiasi tipo di funzionamento irregolare è di fatto una prova di un qualche tipo di incendio: se non ci fosse un incendio, il motore non funzionerebbe in modo approssimativo. Gli accensioni si verificano in due tipi: cilindri morti, senza accensione di combustibile o produzione di energia - e cilindri semistinti, in cui il combustibile si accende, ma non brucia nel modo giusto. Ovviamente, un cilindro mezzo morto non sta andando da nessuna parte e potrebbe essere intermittente. Gli incendi possono essere monocilindrici o multipli; Gli accensioni di un cilindro sono generalmente facili da rintracciare, perché sono solo tante cose che possono andare storte con un solo cilindro. Incendi multipli o casuali significano che c'è un problema con qualcosa che colpisce l'intero motore. Tradizionalmente i motori avevano bisogno di tre cose per funzionare: aria, carburante e scintille. Ora aggiungi un quinto: computer e sensori. La diagnosi inizia con il capire quale di questi è il problema.


Consegna di carburante

I problemi di consegna del carburante sono in genere più facili da diagnosticare, ma possono influire su un veicolo al minimo da solo. Un deficit di carburante causato da una pompa difettosa, filtri del carburante intasati o iniettori intasati o malfunzionanti attiverà quasi sempre un codice diagnostico in qualsiasi auto moderna; puoi controllarli utilizzando lo scanner locale in qualsiasi negozio di ricambi auto locale. Una perdita di pressione del carburante, o un fallimento dell'erogazione del carburante nella scatola degli iniettori difettosi, genererà un codice di "condizione magra", ma i codici che lo accompagnano ne racconteranno la storia. Se ricevi un codice di accensione "multiplo" o "casuale", probabilmente ne otterrai uno anche per la pompa del carburante, il filtro o il regolatore di pressione. E anche se non lo fai, è probabilmente uno dei tre. I codici monocilindrico - anche diversi monocilindrici - indicano solitamente un iniettore difettoso o intasato. Tuttavia, come indicato, è più probabile che i problemi di consegna del carburante causino un incendio ad alta velocità che al minimo.


Consegna aerea

Troppa aria nel sistema attiverà anche un codice "snello" nel motore, ma potrebbe essere in completa assenza di qualsiasi altro. L'eccesso di aria che entra nel motore può certamente causare un minimo minimo che si attenua con un aumento dei giri / min. Le perdite di vuoto da linee di vuoto incrinate, divise o disconnesse sono un classico esempio di questo. Tuttavia, l'uso di "valvole di controllo dell'aria" nel motore è stato ridotto e sono state utilizzate le valvole di ricircolo dei gas di scarico. O un IAC o un EGR bloccato in posizione aperta agiranno come una massiccia perdita di vuoto; ma dovresti vedere questi codici per entrambi, e questo è abbastanza raro. Più comuni sono le valvole con carbonio, sporco e olio, che limitano il flusso d'aria nel motore. Non si dovrebbe avere un cattivo EGR al minimo, ma un canale IAC o IAC intasato farà soffocare il motore al minimo. Se questo è il caso, vedrai incendi multipli o casuali e codici di condizione "ricchi", insieme a un minimo debole e fluttuante.

Spark ed elettronica

Qualsiasi guasto nel sistema di accensione o nell'elettronica causerà un'idea approssimativa, ma il problema probabilmente peggiorerà notevolmente con un aumento dei giri / min. I moduli di controllo dell'accensione, le bobine, i cavi delle candele e le candele sono tutti candidati; qualcuno di loro può lanciare uno o più codici di accensione per cilindro singolo, ma solo il modulo di controllo dell'accensione e potenzialmente la bobina - se ne hai solo una - causeranno incendi casuali. I sensori, il sensore della posizione dell'acceleratore, il sensore della pressione dell'aria del collettore e il sensore della temperatura dell'aria, sono i sensori più importanti al mondo. Gli altri possono causare più incendi in idle, ma il computer in genere può compensare la perdita o il malfunzionamento di uno di essi. I veicoli che utilizzano i sensori di cui sopra e qualsiasi cosa con "posizione" nel nome possono influenzare il motore a qualsiasi regime. Un cattivo computer è sempre una possibilità, anche se piuttosto remoto dato tutti gli altri.

Problemi hardware

I guasti hardware all'interno del motore possono anche causare problemi al minimo e incendi. Qualsiasi cosa superiore all'albero motore stesso è probabilmente un colpevole, ma ciò non significa che i cuscinetti o l'albero motore stesso non siano arenti. La maggior parte delle volte, problemi hardware che causano un brutto tempo, gli alberi d'oro, la cinghia o la catena di distribuzione, i bilancieri e i sollevatori, o le valvole, le molle delle valvole o i fermi. Se qualcosa si rompe o va storto in questo sistema, puoi contarlo almeno una volta di fila. Guarnizioni soffiate, in particolare guarnizioni di testa, sono un'altra possibilità; così sono le guarnizioni del collettore di aspirazione. Entrambi causano incendi perché sono così refrigeranti nei cilindri. I guasti della guarnizione di testa, di solito il risultato di un blocco deformato a caldo o di una testata, causeranno anche una pressione di combustione e uno o più incendi. Prova ad annusare lo scarico; odore di refrigerante e fumo di petrolio non sono mai buoni segni. L'elenco potrebbe continuare all'infinito in questa categoria; praticamente qualsiasi tipo di guasto hardware interromperà la delicata danza meccanica del tuo motore. Spero solo che sia la manovella del sensore e inizi da lì.

Come convertire CC in HP

Laura McKinney

Luglio 2024

La potenza viene peo utilizzata nella progettazione di motori a combutione interna. I motori ono correlati a molti fattori, tra cui il tipo di carburante, la capacità del motore e la quantit...

Harley-Davidon portter è l'incarnazione di una motocicletta da ragazzino cool, che racchiude un grande atteggiamento in un pacchetto più piccolo. Le piccole linee aggreive degli portter...

Articoli Popolari