Come installare un ventilatore di sentina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si collega una pompa di sentina automatica Italiano
Video: Come si collega una pompa di sentina automatica Italiano

Contenuto


L'area di sentina nel motore può essere una delle posizioni più pericolose su una nave marina. Se non adeguatamente ventilato, la sentina può creare vapori di combustione dannosi e si accende spontaneamente, provocando un'esplosione. L'accumulo di fumo nella sentina contiene anche monossido di carbonio che influisce negativamente sull'uomo, causando nausea, disorientamento e talvolta incoscienza e morte. Ogni armatore deve avere il corretto funzionamento della soffiante di sentina nel vano motore, anche se l'imbarcazione è dotata di un grande coperchio della scatola.

Passaggio 1

Apri il tuo kit soffiatore di sentina e osserva i due fori di montaggio nella flangia del motore. Cerca una posizione adatta sul retro del mazzo o parte del mazzo. Considera la lunghezza del condotto flessibile che dovrai collegare al deflusso del soffiatore alla scatola del collettore o alla ventola di scarico, quindi la lunghezza del flusso del soffiatore nel punto in cui il tubo flessibile entra nell'area di sentina.


Passaggio 2

Usa un motore per trapano e un pochino nel deck o nel deck. Accertarsi che la freccia del flusso sull'alloggiamento del ventilatore di sentina sia rivolta verso il lato di scarico. Utilizzare un cacciavite per fissare due viti zincate nella staffa di montaggio.

Passaggio 3

Utilizzare tronchesi per tagliare il condotto flessibile in lunghezza per il condotto superiore. Utilizzare i tronchesi sul fondo del condotto necessari. Assicurati che la linea di fondo non ti dia fastidio, ma si trovi sopra le traverse.

Passaggio 4

Utilizzare le fascette per fissare il condotto superiore al vento di scarico o al collo della scatola del collettore. Tirare bene le fascette. Fissare il tubo flessibile inferiore al collo del ventilatore del motore di sentina con una fascetta. Per fissare l'estremità della linea di fondo che si lega all'area di sentina, Praticare un foro attraverso la fascetta in eccesso e avvitarlo con un cacciavite usando viti zincate.


Passaggio 5

Far passare una lunghezza di filo di calibro 16 dal terminale negativo della batteria in una posizione adatta sul cruscotto per l'interruttore on-off. Utilizzare spelafili per tagliare il filo in lunghezza. Utilizzare spelacavi per tagliare un altro filo per raggiungere il terminale. Montare l'interruttore sul cruscotto e utilizzare una punta da trapano per scrivere

Passaggio 6

Utilizzare un trapano e una punta per forare la staffa per la staffa dell'interruttore. Intrecciare ciascuna estremità dei due fili e posizionare un occhiello su ciascuna estremità. Aggraffare i connettori degli occhielli con spelafili. Collegare il filo dell'occhiello negativo al terminale negativo della batteria fissandolo al dado del cavo della batteria. Stringere il dado con una presa. Instradare il filo negativo verso l'interruttore e collegare l'occhiello al terminale negativo sull'interruttore. Stringere il dado ad occhiello con una presa.

Passaggio 7

Collegare un occhiello a filo positivo al dado del cavo positivo della batteria. Stringere il dado con una presa. Collegare l'altra estremità del filo positivo (occhiello) al terminale positivo sull'interruttore. Stringere il dado terminale con una presa.Taglia a metà il cavo positivo attorno al terminale positivo della batteria. Posizionare un connettore a crimpare su entrambe le estremità del filo e agganciarli saldamente con spelafili.

Posizionare il fusibile in linea tra due pinze a filo e spingere i fili del fusibile nelle prese a crimpare. Aggraffare le estremità con spelafili. Posizionare il cavo negativo sulla batteria e stringerlo con una presa. Ruotare l'interruttore del soffiatore di sentina in posizione "On" per testare il funzionamento del motore.

Consigli

  • Per ottenere il diametro corretto del condotto, il condotto nel senso della lunghezza, il condotto Fissalo con una fascetta.
  • Se si dispone solo di un contenitore batteria di grandi dimensioni, utilizzare un foro per tagliare un foro più grande che ospiterà il condotto del ventilatore. Usa un vento che abbia un collo dello stesso condotto e fissalo con le cinghie. Avvitare il vento sul lato della scatola del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Soffiatore di sentina
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • Trapano motore e punte
  • cacciavite
  • Tronchesi
  • Spellafili
  • Condotto flessibile del ventilatore (da 3 o 4 pollici)
  • Viti in acciaio inossidabile
  • Portafusibili
  • Interruttore on-off per uso nautico
  • Filo (calibro 16)
  • Occhielli a filo
  • Connettori a crimpare

Il ubaru Legacy è tato uno dei modelli più venduti della ubaru in dalla ua introduzione nel 1989, con un eguito di fan quai cult. Nel coro degli anni, è tato venduto nelle verioni da 2 ...

i verificano graffi quando rocce o detriti volano durante la guida. Inoltre, i parcheggi ono pericoloi per il tuo veicolo da conducenti negligenti. La rachiatura della porta o i carrelli della pea ca...

Scelta Dei Lettori