Come controllare i calibri delle automobili

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Tutti i segreti delle macchine della polizia | Quattroruote
Video: Tutti i segreti delle macchine della polizia | Quattroruote

Contenuto


La tua macchina ti sta parlando. No, non solo nel senso di Knight Rider come fa la donna nel tuo sistema SatNav; ti dice dove stai andando, mentre gli indicatori nel tuo trattino ti dicono se ci andrai. Molte cose sono cambiate dai primi tempi delle automobili, e gli indicatori ad un certo punto sono quasi scomparsi del tutto da "luci da idiota" prive di informazioni. Ora, gran parte di quelle stesse informazioni ci arrivano attraverso schermi di computer anziché quadranti e aghi, ma la lingua e le altre rimangono le stesse.

Tachimetro e contagiri

Se sei la maggior parte delle persone, è probabile che il tachimetro sia il misuratore che guardi più frequentemente. La sua funzione è semplice e autoesplicativa. Meno ovvio è lo scopo del contagiri, che conta un po 'se sei una delle tre persone rimaste sulla terra che possiede un'auto a cambio manuale. Il contagiri fornisce il regime del motore, che è un'informazione funzionalmente inutile in automatico. Driver con transito manuale esperti. Tuttavia, se stai cercando un risparmio di carburante, di solito è meglio passare a circa il 40-50% dei motori della tua redline. Di solito troverai i tempi più rapidi sulla striscia di trascinamento, solo dal 90 al 95 percento del massimo numero di giri.


Temperatura dell'acqua e pressione dell'olio

A meno che non si disponga di un display computerizzato, le possibilità sono buone e la pressione verrà misurata con una normale "posizione di ore". A sinistra, i motori sono bassi; a destra, il motore è caldo o la pressione dell'olio è alta. Alcune auto hanno calibri orizzontali "spazzare" o "a nastro" verticali in oro anziché quadranti di tipo orologio, ma il principio è lo stesso.Fahrenheit è normale in questi giorni, invece di 160 a 180F per le auto più vecchie. La regola empirica è di 10 psi per mille giri / min, fino alla massima pressione - di solito da 40 a 60 psi. Controlla il manuale del proprietario, tuttavia, perché la pressione di esercizio dell'olio varia notevolmente in base alla progettazione del motore.

Gas Gauge

Per il bene del processo, è probabilmente degno di nota l'indicatore del gas, anche se, sai, probabilmente non hai guidato molto lontano ultimamente. Anche se non sai leggere il tuo indicatore, non fidarti mai. Potresti aver notato che l'indicatore sembra essere diverso. Questo non è raro e non accidentale. Se legge 2/3 pieno, probabilmente è pieno per tre quarti. Se legge 1/2, probabilmente è pieno per due terzi - e se legge 1/4, è probabilmente vicino alla metà. Questo è solo pochi anni fa. C'è un sacco di spazzatura che galleggia nel serbatoio del carburante e, se lo si fa costantemente basso, si riduce notevolmente la durata del filtro del carburante, della pompa e - potenzialmente - del motore. Quindi sì, il tuo indicatore è un bugiardo, ma ha buone intenzioni. Fai solo finta di crederci e tienilo fuori dalla zona rossa ogni volta che è possibile.


Indicatori di economia e InHg

Che cos'è un "InHg?" Se sei fortunato, il tuo computer può visualizzarlo come "vuoto molteplice". La strana sigla sta per "pollici di mercurio", che è il modo in cui misuriamo il vuoto. Nei giorni precedenti la visualizzazione istantanea del consumo di carburante, le persone hanno installato i vacuometri per aiutarli a massimizzare il risparmio di carburante. Di tanto in tanto vedrai ancora questi "indicatori economici". Maggiore vuoto del collettore di aspirazione - più "pollici" o "inHgs" - significa maggiore risparmio di carburante. Il vuoto più basso del motore significa il risparmio economico. Oggi è tutto vero, specialmente con i veicoli con cambio automatico. Le probabilità sono buone che hai letto in un'auto moderna, hai anche una lettura computerizzata del consumo di carburante istantaneo. Tuttavia, è buono a sapersi, per ogni evenienza.

Temperatura del gas di scarico

L'indicatore della temperatura dei gas di scarico si applica principalmente ai diesel; ti dice quanta benzina esce dal cilindro mentre è ancora in fiamme, il che indica i volumi di quanto si sta facendo. Ciò rende i calibri EGT l'equivalente diesel dei vacuometri del collettore di aspirazione sui motori a gas. I GECT più bassi significano un migliore risparmio di carburante, i GECT più alti significano più potenza. Circa 500 a 600 è normale in condizioni, e da 1200 a 1400 è la gamma alta per motori diesel a pieno regime e condizioni di carico elevato come andare in salita o rimorchiare. Come strumento diagnostico, l'EGT può dirti molto sui motori del rapporto aria-carburante: molti meccanici diesel lo considerano il singolo indicatore più importante di un bruciatore a nafta. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, è solo un buon modo per massimizzare il risparmio di carburante e mantenere il motore sotto controllo.

Trasmissione della temperatura

La temperatura di trasmissione è generalmente adatta solo per i veicoli trainanti o i piloti ad altissime prestazioni. Più forte spingi un veicolo, più calda diventerà la trasmissione. Quando raggiunge un certo punto, il fluido si rompe e diventa inutile come lubrificante e modificatore di attrito nelle frizioni. Quando ciò accade, la combustione della frizione e il guasto alla trasmissione sono quasi inevitabili. I veicoli di rimorchio di solito hanno una sorta di indicatore di temperatura della trasmissione, ed è importante per la tua transessuale poiché l'indicatore di temperatura del motore è per il motore. Ancora una volta, di solito li vedrai con una sorta di indicatore di intervallo "normale" e spesso hai una rete per dirti quando le trasmissioni di surriscaldamento. Per la maggior parte dei veicoli, 175 ish è l'ideale, ma da 160 a 190 gradi è normale. Gli estremi da 150 a 250 sono generalmente accettabili per brevi periodi. Qualsiasi cosa superiore a 250 a 275 e rischio di rottura del fluido e danni alla trasmissione.

Il motorino di avviamento del motore da 2,2 litri di unfire i trova nella parte anteriore del motore, appena opra la coppa dell'olio. Potrebbe embrare difficile rimuovere il motorino di avviamento...

Come aggiungere olio refrigerante

Louise Ward

Giugno 2024

È normale perdere una piccola quantità di olio refrigerante dal itema di condizionamento nel tempo. Lievi perdite attorno alle guarnizioni durante la tagione fredda peo cauano una perdita d...

Ti Consigliamo Di Leggere