Come cambiare un giunto sferico in un accordo Honda

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
how-to replace 1992 accord front upper control arm and ball joint
Video: how-to replace 1992 accord front upper control arm and ball joint

Contenuto

La sostituzione del giunto sferico inferiore di una Honda Accord richiede uno strumento speciale e un macchinista di grandi dimensioni. I giunti a sfera inferiori sono gli unici che possono essere sostituiti separatamente sull'Accordo. Se trovi che la tua Honda ha bisogno anche di giunti sferici superiori, è necessario sostituire il gruppo braccio superiore. Con buone istruzioni e una meccanica moderata, puoi cambiare tu stesso i giunti sferici, risparmiando un sacco di soldi nel costo del lavoro presso una concessionaria.


Passaggio 1

Bloccare le ruote posteriori e il freno di stazionamento. Usando il martinetto da 2 tonnellate, le ruote anteriori Honda Accord, un lato alla volta e l'auto con il cavalletto.

Passaggio 2

Posizionare il martinetto da pavimento o un martinetto idraulico più piccolo sotto il braccio di controllo inferiore e leggermente leggero, circa 2 pollici.

Passaggio 3

Posizionare una mano sulla parte superiore del pneumatico e l'altra mano sul fondo del pneumatico. Prova a spostare l'intero gruppo ruota avanti e indietro. Se riesci a osservare il movimento della parte inferiore del pneumatico, probabilmente il giunto sferico inferiore è difettoso. Puoi confermarlo usando una leva tra lo snodo dello sterzo e il braccio di controllo inferiore. Se è presente movimento, il giunto sferico inferiore deve essere sostituito. (Se è presente movimento nella parte superiore della ruota, il giunto sferico superiore è probabilmente difettoso e il braccio di controllo superiore deve essere sostituito.)


Passaggio 4

Utilizzare la chiave inglese per ruotare i dadi sulla ruota anteriore in senso antiorario; sollevare la ruota e metterla da parte.

Passaggio 5

Utilizzare le chiavi a forchetta sui bulloni che fissano il gruppo pinza freno in posizione e rimuovere la pinza e il rotore dal gruppo snodo dello sterzo. Supportare la pinza con la mano in modo da non danneggiare la linea del freno.

Passaggio 6

Scollegare e rimuovere il gruppo snodo dello sterzo dal veicolo con le chiavi a forchetta. Accertarsi di non danneggiare le scanalature sul gruppo snodo dello sterzo.

Passaggio 7

Utilizzare un cacciavite per estrarre l'anello elastico dalla scanalatura di ritegno che tiene in posizione lo stivale del giunto sferico. Fare attenzione a non danneggiare lo stivale di gomma.

Passaggio 8

Rimuovere manualmente lo stivale in gomma con guarnizione a sfera e ispezionarlo. Se ci sono forature, crepe o lacrime, scartare lo stivale e sostituirlo con uno nuovo.


Passaggio 9

Rimuovere la ghiera della tenuta a sfera con una chiave a tubo e posizionare lo strumento di rimozione / installazione del giunto sferico attorno all'albero del giunto sferico. Utilizzando lo strumento di rimozione, stringere il dado a castello con l'estremità larga rivolta verso l'esterno.

Passaggio 10

Posizionare il gruppo snodo dello sterzo negli obiettivi del macchinista. Stringere la sfera sul giunto sferico del gruppo snodo dello sterzo.

Passaggio 11

Utilizzare stracci puliti per pulire tutte le parti da sporco o detriti.

Passaggio 12

Posizionare il nuovo giunto sferico nel foro del gruppo snodo dello sterzo.

Passaggio 13

Posizionare il gruppo snodo dello sterzo nell'obiettivo dell'installazione. Stringere il palloncino sul gruppo snodo dello sterzo.

Passaggio 14

Riempi la sfera di gomma con la pistola per ingrassaggio.

Passaggio 15

Utilizzare lo strumento guida clip di avvio per installare lo strumento in modo che l'estremità si allinei con la scanalatura sul bagagliaio. Infilare la clip sullo stivale con guarnizione a sfera e fissare l'anello elastico dello stivale con guarnizione a sfera nella scanalatura del giunto sferico.

Installare il gruppo snodo dello sterzo, il rotore del freno e la pinza del freno sul piantone dello sterzo e serrarli alle specifiche corrette con la chiave dinamometrica. Riposizionare la ruota sul gruppo e serrare i dadi con la chiave inglese. Abbassa la macchina e rimuovi i ceppi delle ruote.

avvertimento

  • Accertarsi sempre che il veicolo sia saldamente supportato nella parte anteriore del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei da ruota
  • 2-il tuo jack da terra
  • 2 cavalletti
  • Barra di leva
  • Chiave a brugola
  • Serie di chiavi a forchetta
  • cacciavite
  • Strumento giunto sferico
  • Obiettivi del macchinista
  • Rags
  • Nuovo giunto sferico
  • Pistola per grasso
  • Strumento guida clip di avvio
  • Chiave dinamometrica

Informazioni sui semi-camion

Randy Alexander

Luglio 2024

I camion emi traportano oggi circa il 70 percento di tutte le merci negli tati Uniti, uperando di gran lunga i mercantili ferroviari, le navi e gli aerei. Identificato anche come impianto di perforaz...

12.9 Capacità di taglio del bullone

Randy Alexander

Luglio 2024

Dadi e bulloni ono la colla che tiene inieme i notri aggeggi meccanici. Queti emplici dipoitivi ono una delle invenzioni più importanti dell'era meccanica. Il bullone 12.9 è un bullone ...

Ultimi Post