Come sostituire i freni posteriori Ford Fusions

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sostituzione ganasce su Ford Fiesta 1.4i 16v MK5/MK6 - anche 1.2i
Video: Sostituzione ganasce su Ford Fiesta 1.4i 16v MK5/MK6 - anche 1.2i

Contenuto


Presentata nel 2006, la Ford Fusion è diventata una delle auto più vendute Ford. Con spunti di stile presi da molte berline europee, la Fusion porta con sé elementi di design mai visti prima in un'auto Ford. La Fusion prende in prestito pesantemente il design e la tecnologia europei nel sistema frenante. Tuttavia, non lasciarti spaventare dall'esecuzione di un lavoro frenante su un Fusion. Nonostante lo sfondo di fantasia, i sistemi sono essenzialmente gli stessi dal punto di vista del meccanico.

Passaggio 1

Mettiti gli occhiali di sicurezza. Posizionare i ceppi delle ruote nella parte anteriore e posteriore della ruota anteriore lato conducente.

Passaggio 2

Allentare la ruota con la chiave inglese.

Passaggio 3

Fai scorrere il martinetto sotto il tetto e sollevalo fino a quando puoi appoggiarlo in sicurezza sui cavalletti. Una volta che i cavalletti sono al loro posto.


Passaggio 4

Rimuovere i dadi e la ruota. Posizionare la vaschetta raccogligocce sotto il gruppo freno sul lato sinistro della vettura.

Passaggio 5

Spruzza i freni con il detergente per freni, assicurandoti di non poterlo fare.

Passaggio 6

Prendere il set di bussole e rimuovere i bulloni della pinza del freno. Una volta fuori i bulloni della pinza, far scorrere il freno verso l'esterno e fuori dal rotore del freno.

Passaggio 7

Rimuovere la clip di fissaggio dal retro della pinza e far scorrere le vecchie pastiglie dei freni fuori dalla pinza.

Passaggio 8

Infilare i rotori e sostituirli. Se i rotori sono troppo sottili per la macchina, verranno sostituiti. Controllare il numero di spessore minimo, impresso sul cappello del rotore, rispetto allo spessore effettivo del rotore. Se lo spessore effettivo è inferiore di 2 mm rispetto al numero minimo, sono necessari nuovi rotori.


Passaggio 9

Spruzzare i perni di scorrimento della pinza con un detergente per freni, quindi lubrificarli con grasso al litio bianco.

Passaggio 10

Inserire i nuovi cuscinetti nella pinza e reinstallare la clip di fissaggio. Potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento a pistone con pinza per spingere il pistone in posizione.

Passaggio 11

Far scivolare il rotore nuovo o lavorato di nuovo in avanti e indietro in avanti.

Passaggio 12

Avvitare avanti e indietro la pinza. Non sarai in grado di serrare completamente i dadi fino a quando Fusion non sarà tornato a terra.

Passaggio 13

Ripetere i passaggi da 4 a 12 sull'altro lato.

Sollevare la macchina dai cavalletti, quindi spostare i cavalletti e rimettere la macchina a terra. Stringere i dadi ad alette su entrambi i lati.

avvertimento

  • È meglio avere le alette presso il reparto assistenza Ford. I dadi con serraggio insufficiente possono provocare danni alla ruota; dadi a testa esagerata possono provocare la deformazione dei rotori dei freni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Cunei a due ruote
  • Chiave a brugola
  • martinetto
  • Due supporti Jack
  • Scolo della pentola
  • Freno pulito
  • Set di prese
  • Grasso al litio bianco
  • Strumento pistone pinza freno

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Articoli Recenti