Come cambiare la ruota di scorta su una Mini Cooper

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CAMBIO RUOTE MINI
Video: CAMBIO RUOTE MINI

Contenuto


La Mini Cooper è un'auto sportiva ed economica prodotta dal 2001 dalla BMW. La nuova Mini assomiglia alla Mini originale prodotta in Gran Bretagna che fu introdotta nel 1959. Le dimensioni compatte di Minis rendono necessario montare la ruota di scorta esternamente, sotto la parte posteriore della vettura. Il kit di cambio gomme della Mini comprende un set completo di attrezzi, tra cui un supporto ruota pieghevole, un gancio per chiave inglese, un martinetto e una maniglia di sollevamento per la ruota di scorta.

Passaggio 1

Fermare il veicolo il più lontano possibile su una superficie piana. Metti la trasmissione in parcheggio se la tua Mini ha una trasmissione automatica o se ha una trasmissione manuale. Inserire il freno di stazionamento e attivare il pericolo.

Passaggio 2

Apri il portellone posteriore della Mini e rimuovi il tappetino o il tappeto da carico. Rimuovere gli strumenti per il cambio delle gomme per rivelare il coperchio sopra il foro nel supporto per ruota di scorta. Rimuovere il coperchio allentando il dado che tiene la chiave in senso antiorario.


Passaggio 3

Avvitare la maniglia di sollevamento in senso orario sui filetti del foro e sollevare leggermente la maniglia per rivelare le molle di fissaggio. Premere su entrambi i lati mentre si tiene la maniglia di sollevamento. Abbassare lentamente la ruota di scorta con la maniglia di sollevamento. Svitare la maniglia di sollevamento in senso antiorario.

Passaggio 4

Estrarre la ruota di scorta dalla parte posteriore del veicolo. Posizionare il supporto pieghevole contro uno dei pneumatici non interessati per impedire al veicolo di rotolare. Sulla ruota con la gomma a terra, allentare i dadi ad alette di mezzo giro in senso antiorario con la chiave ad alette. Posizionare il martinetto sotto il punto di sollevamento vicino alla gomma a terra. Far girare la maniglia del martinetto in senso orario fino a quando il piatto non è sollevato da terra.

Passaggio 5

Rimuovere i dadi e metterli da parte. Sollevare il piatto dal mozzo della ruota e metterlo da parte. Posizionare la ruota di scorta sul mozzo della ruota, assicurandosi che i perni della ruota sporgano attraverso i fori sulla ruota. Infilare i dadi, con l'estremità affusolata rivolta verso l'interno, a mano, in senso orario. Dopo aver serrato tutti i dadi a mano, serrali con la chiave inglese.


Passaggio 6

Abbassare la macchina con il martinetto ruotando la maniglia del martinetto in senso antiorario fino a quando la ruota non è a terra. Stringere i dadi in senso orario usando uno schema incrociato fino a quando tutti sono serrati. Rimuovi il jack.

Far scorrere il piatto tira il portapacchi. Dall'interno dell'area di carico, avvitare la maniglia di sollevamento in senso orario al foro filettato nel supporto. Sollevare la maniglia fino a quando le molle di fissaggio scattano in posizione. Svitare la maniglia di sollevamento in senso antiorario. Sostituire il coperchio a vite della ruota di scorta. Rimuovere la zeppa della ruota. Sostituire gli strumenti di cambio gomme e il tappetino o il tappeto del carico.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumenti per la sostituzione dei pneumatici (di serie con la tua Mini)
  • Ruota di scorta

Le tramiioni automatiche volgono tutte le attività normalmente volte dal conducente in una tramiione manuale. i potano u e giù mentre vanno, ritornano al motore quando non ci ono più e...

L'acqua nel carburante in qualiai quantità non è un evento normale. Dovrebbe eere tudiato come tale, ad un erbatoio del carburante coì arrugginito o alla guarnizione della pompa de...

Affascinanti Articoli