Come controllare CDI su Yamaha Warrior

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
😱 COMO VA  la ATV Yamaha Warrior 350 con CDI y Bobina Pietcard ?
Video: 😱 COMO VA la ATV Yamaha Warrior 350 con CDI y Bobina Pietcard ?

Contenuto


La serie ATV Yamahas Warrior opera su un sistema CDI per accendere la candela durante il funzionamento. Una scintilla debole o assente è un sintomo di problemi che si verificano all'interno dell'unità CDI o nel sistema di accensione. Sfortunatamente, non vi è dubbio che l'unità CDI stessa sia difettosa, oppure è stata creata altrove lungo il sistema di accensione. La risoluzione dei problemi del sistema di accensione Warriors si prende cura del tuo sistema elettronico.

Passaggio 1

Rimuovere il sedile utilizzando la levetta di rilascio del sedile sul lato sinistro del sedile. Rimuovere il serbatoio del carburante e il suo coperchio con una chiave a tubo per rimuovere i bulloni sulla base e sul collo del serbatoio. Rimuovere il gruppo faro e il parafango anteriore dall'ATV usando una chiave a tubo per rimuovere tutti i bulloni.

Passaggio 2

Ispezionare il sistema di accensione degli ATV per danni. Riparare eventuali fili danneggiati con nastro isolante. Controllare i connettori dei sistemi di accensione, inserendo saldamente tutti i connettori allentati in posizione secondo necessità.


Passaggio 3

Testare la batteria con un multimetro impostato su 20 volt DC. Collegare i misuratori al terminale e il cavo al terminale negativo. Caricare o sostituire la batteria se la tensione è inferiore a 12,5 volt CC.

Passaggio 4

Scollegare la candela dalla candela e rimuovere la candela dalla presa della candela. Ispezionare la candela per segni di danni evidenti o eccessivi incrostazioni, uno spesso strato nero sugli elettrodi. Sostituire la candela se è danneggiata o sporca. Utilizzando uno strumento per lo spazio delle candele, misurare la distanza tra candele ed elettrodi. Regolare lo spazio .06 mm con lo strumento spazio, se necessario. Riavvitare la candela nel motore con una presa per candela.

Passaggio 5

Inserire un test delle candele nel cappuccio della candela e collegare l'estremità opposta al lato del cilindro. Impostare lo spazio tra gli strumenti su 6 mm e avviare il motore. Osservare lo strumento per la scintilla. Se è presente una scintilla, il sistema di accensione funziona correttamente. Rimuovere il tester per candele dal cappuccio della candela. Rimuovere il cappuccio dalla bobina e testare la resistenza di un multimetro impostato su Ω x 1k. Sostituire il cappuccio della candela se la resistenza è diversa da 10k Ω.


Passaggio 6

Seguire il filo della bobina di accensione fino alla bobina di accensione. Scollegare la gamma di bobine dal cablaggio ATV. Impostare il multimetro su Ω x 1 e posizionare il cavo rosso sulle bobine del filo arancione. Posizionare il cavo nero sul corpo delle bobine di accensione. Sostituire la bobina di accensione se la resistenza supera 0,36 - 0,48 Ω. Impostare il multimetro su Ω x 1k e spostare il cavo all'estremità del filo della bobina di accensione. Sostituire la bobina di accensione se la resistenza è oltre 5,44 a 7,36 Ω.

Passaggio 7

Scollegare il magneto dal cablaggio ATV e testarlo con un multimetro impostato su Ω x 100. Posizionare il cavo rosso dei misuratori sui cavi bianco e verde delle prese del magneto. Posizionare il cavo nero sul filo rosso. Sostituire la bobina della sorgente di magneti se la resistenza è oltre 220 a 330 Ω. Spostare il cavo rosso sul filo blu e il cavo nero sul filo giallo. Sostituire la bobina di raccolta del magnete se la resistenza è oltre 170 a 209 Ω.

Sostituire il CDI con i componenti controllati nei passaggi precedenti rientrano nelle specifiche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola e chiavi a bussola
  • Nastro elettrico
  • multimetro
  • Presa per candela
  • Candela
  • Strumento per lo spazio delle candele
  • Tester per candele
  • Cappuccio della candela
  • Bobina di accensione
  • Bobina sorgente magneto
  • Bobina pickup Magneto
  • Unità CDI

BMW 330Ci Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

La BMW produe la 330Ci ad alte pretazioni dal 2001 al 2006. La 330Ci rappreentava la facia alta della BMW erie 3 e veniva offerta come una coppa d'oro convertibile a due porte. Come tutti i model...

I motori delle auto funzionano molto bene uando carburanti e olio per la lubrificazione dei pezzi. Ma l'attrito i verifica ancora tra le parti mobili, cauando accumuli di calore. e la temperatura...

Consigliato