Come controllare la testata per Warpage

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cylinder Head Warpage Check - How to Measure Warpage
Video: Cylinder Head Warpage Check - How to Measure Warpage

Contenuto


La testata raggiunge la massima temperatura di qualsiasi motore. Le giacche d'acqua devono essere integrate nelle testate per essere raffreddate, in modo da essere completamente distillate e bruciare le guarnizioni della testata. La ghisa e i metalli di alluminio utilizzati nelle testate si flettono continuamente alle alte temperature e pressioni e sono autorizzati a farlo entro i limiti. A volte, tuttavia, il calore può diventare così eccessivo che le teste si gonfiano e si deformano oltre questi limiti. Quando ciò accade, è necessario smontare il motore e misurare le specifiche.

Passaggio 1

Fare riferimento al manuale di riparazione dei proprietari per la procedura corretta per rimuovere la testa (o le teste) dal veicolo. Usa gli strumenti necessari e chiedi a un assistente di aiutarti a sollevare e trasportare la testa su una superficie piana e pulita. Avere un manuale tecnico di riparazione a cui fare riferimento.


Passaggio 2

Utilizzare una spazzola metallica e un detergente per carburatore per pulire completamente la parte inferiore, i lati e la parte superiore della testa. Non ci dovrebbe essere carbonio nelle camere di combustione della testata o nella parte piatta dell'accoppiamento superficiale. Quando hai finito dovresti avere una superficie metallica lucida.

Passaggio 3

Posizionare la testa con la camera di combustione rivolta verso l'alto. Fissalo in una morsa a ganasce larghe o sostiene la testa con blocchi di legno per mantenerla stabile. Prendi un nuovo righello dritto e posizionalo lungo il bordo esterno, da un'estremità della testa all'altra. Uno spessimetro nello spazio tra il righello e la superficie della testa. Inizia con la lama del calibro più piccola.

Passaggio 4

Lavorare lo spessimetro insieme allo spessimetro dentro. La dimensione del gap sarà inferiore alla larghezza del gap. Misura su e giù per la lunghezza della testa e registra la lama dello spessimetro più spessa che ha attraversato la fessura. Scrivi quel numero. Esegui la stessa identica procedura sull'altro lato della testa. Annota la lama più spessa che passa sotto il bordo dritto.


Passaggio 5

Posiziona il bordo dritto lungo la sezione trasversale della testa, da un angolo all'altro. Farai lo stesso con l'altro angolo, che formerà un motivo a "X" sulla testa, tagliandolo in due nel mezzo. Registra la lama più spessa che passa attraverso un angolo. Scrivi il numero. Passa agli altri angoli e prendi la stessa misura. Annota la lama più spessa che passava sotto il bordo dritto.

Passaggio 6

Misura dritto attraverso le estremità della testata e la lama dello spessimetro più spessa che passerà sotto la fessura. Eseguire la stessa misurazione sull'altro lato. Dovresti avere sei misurazioni. Consultare il manuale di riparazione tecnico per le tolleranze "fuori dal piano" massime consentite, che verranno misurate in millesimi di pollice. Le tolleranze della testata in alluminio non saranno le stesse della ghisa, quindi assicurati di avere i numeri di testina del tipo corretto e la configurazione del motore.

Confronta i tuoi numeri con il massimo consentito per il tuo motore.Ad esempio, un motore V-6 non dovrebbe avere un numero superiore a 0,003 pollici. Qualsiasi numero superiore a 0,004 pollici per una testata a quattro cilindri o V-8 sarà oltre le specifiche. Le teste diritte a sei cilindri non possono essere più di 0,006 pollici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione tecnica
  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Morsa da banco (se applicabile)
  • Blocchi di legno
  • Detergente per carburatore
  • Spazzola metallica
  • Righello dritto in acciaio (24 pollici)
  • Calibri Feeler
  • Tampone e matita

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

Scelta Dei Lettori