Come controllare un filtro del carburante

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Se stai per iniziare, soprattutto quando premi l'acceleratore, potresti avere un problema con il filtro del carburante. I filtri del carburante sono uno dei modi più semplici per controllare e sostituire. Ancora meglio, la maggior parte dei filtri del carburante in linea sono economici. Dovrai essere una di quelle persone che ti aiuteranno in questa situazione.


Passaggio 1

Trova il filtro del carburante. Una delle linee del carburante, di solito sotto il serbatoio del carburante. Sembrerà un piccolo cilindro. Alcune auto usano un filtro in linea che si trova nel vano motore.

Passaggio 2

Guarda le condizioni del filtro di carta all'interno, se possibile. Alcune auto utilizzano un filtro del carburante in plastica trasparente e all'interno è possibile vedere il filtro di carta effettivo. Se si tratta di un marrone scuro (non marrone dorato oro marrone chiaro) o è possibile vedere dei sedimenti nel gas intrappolato nel filtro, è necessario sostituirlo. Altri filtri sono cilindri in acciaio sigillati che non è possibile vedere.

Passaggio 3

Allentare la fascetta stringitubo sulla linea del carburante che va nel filtro del carburante utilizzando un cacciavite a testa piatta per ruotare la vite della fascetta in senso antiorario più volte. Tenere il filtro del carburante in modo che sia leggermente inclinato verso l'alto e sfilare la linea del carburante. In questo modo il gas non fuoriesce.


Passaggio 4

Metti l'estremità del filtro del carburante su un barattolo di vetro. Chiedi al tuo aiutante di innestare il freno di emergenza e metterlo in folle. Quindi, avere la chiave per l'accensione e ruotarla nella prima posizione. Non si desidera accendere il motore, ma solo per collegare l'alimentazione alla pompa del carburante. Guarda la milza in cui il gas fuoriesce dalla linea del carburante nel barattolo. Chiedi al tuo aiutante di spegnere il motore e ricollegare la linea del carburante al filtro del carburante.

Passaggio 5

Allentare la fascetta stringitubo sulla linea del carburante che proviene dal filtro del carburante e va al motore (come nel passaggio 3). Tenere il tubo ad un angolo leggermente più alto. Ciò contribuirà a prevenire la fuoriuscita di gas nella linea.

Tieni l'estremità del filtro del carburante sul vetro e fai in modo che il tuo aiutante giri nuovamente l'accensione nella prima posizione. Guarda la milza che il gas fuoriesce dal filtro del carburante. Se è ancora un po 'più lento della velocità di ricarica del serbatoio, è necessario installarne uno nuovo. Ricollegare il filtro alla linea del carburante in modo che gas o vapori non continuino a fuoriuscire e acquistare un nuovo filtro da installare.


punta

  • Se hai sostituito il filtro del carburante, è una buona idea sostituire le linee del carburante.

avvertimento

  • Non fumare o utilizzare mentre si brucia carburante. I vapori della benzina sono infiammabili come la benzina stessa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta
  • Vaso di vetro

I collettori di carico ono oggetti a calore inteno. Nel tempo, il ricaldamento e il raffreddamento cotanti del metallo provocano la ditorione del collettore e deformano le perdite della guarnizione. ...

Come neutralizzare il sale su metallo

Lewis Jackson

Luglio 2024

Uno dei modi più comuni in cui il ale viene a contatto con il metallo. In gran parte degli tati Uniti ogni anno, le città diffondono abbia e una micela di ale e otanze chimiche u autotrade ...

Interessante Oggi