Come controllare un modulo di accensione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Il modulo di accensione è responsabile della rotazione della bobina di accensione e del controllo della durata del flusso di corrente attraverso l'avvolgimento primario della bobina di accensione. Ciò consente alle candele di accendersi in un momento specifico. Il test del modulo di accensione può essere eseguito con un misuratore di volt ohm digitale e una spia di prova da 12 volt.

Passaggio 1

Utilizzare uno schema elettrico per l'anno del modello del veicolo. Individuare i terminali che si esauriscono nel modulo di accensione. Il posizionamento del modulo varia da modello a modello per la posizione corretta.

Passaggio 2

Inserire l'accensione e utilizzare il DVOM per verificare la tensione al modulo di accensione e al terminale positivo della bobina di accensione. Posizionare il cavo negativo del DVOM su una terra solida e utilizzare il cavo positivo per sondare i fili che corrono verso il modulo di accensione e la bobina di accensione.


Passaggio 3

Se il DVOM mostra che la tensione è presente in entrambe le posizioni, rimuovere i cavi DVOM e mettere da parte lo strumento. Collegare il cavo di massa dal test della luce a 12 volt al terminale negativo sulla bobina di accensione. Chiedi al tuo partner di avviare il motore più volte. La luce di prova dovrebbe accendersi e spegnersi. In tal caso, il modulo funziona correttamente e non sono necessari ulteriori test.

Passaggio 4

Se la luce di prova non si accende e si spegne, ispeziona visivamente i fili che entrano e escono dal modulo di accensione. Cercare segni di bruciature, isolamento del filo fuso e rotture dei fili. Utilizzare lo strumento di giunzione filo per rimuovere il filo e utilizzare il filo.

Passaggio 5

Utilizzare il DVOM per verificare la presenza di un avvolgimento a circuito aperto. Toccare il terminale negativo a quello negativo sulla bobina di accensione, toccare il cavo positivo verso il terminale positivo. Imposta lo strumento per leggere gli ohm. Se la lettura mostra infiniti ohm, il modulo di accensione è difettoso e deve essere sostituito. Seguire il manuale di servizio per la sostituzione della bobina di accensione.


Guarda per vedere se il test DVOM mostra basso o nessun ohm; in tal caso, hai un modulo di accensione difettoso che verrà sostituito. Seguire il manuale di servizio del veicolo per sostituire il modulo.

Consigli

  • Assicurati di essere entrato e uscito completamente dal modulo di accensione. I cavi sono molto più economici per riparare i controlli di accensione.
  • Non sondare i cavi di accensione con la luce di prova. Ciò può causare un sovraccarico e altri danni.

avvertimento

  • Tenere tutti gli strumenti e le attrezzature lontano dalla batteria. Tutto ciò che collega i due terminali e ti fa rimanere scioccato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro ohm digitale (DVOM)
  • Luce di prova
  • Occhiali di sicurezza

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Seleziona Amministrazione