Come controllare un sensore di ossigeno per un Nissan Pathfinder

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Oxygen Sensor Replacement 2001 Nissan Pathfinder
Video: Oxygen Sensor Replacement 2001 Nissan Pathfinder

Contenuto

Il sensore di ossigeno misura la quantità di ossigeno libero nel sistema di alimentazione. La miscela di carburante ottimale è 14,5: 1 per il miglior controllo della combustione e delle emissioni. Crea una tensione nell'intervallo di millivolt quando viene a contatto con l'ossigeno.Il computer vede questo segnale e regola il tempo di accensione degli iniettori per compensare. Ci sono almeno due sensori di ossigeno su Nissan Pathfinder, uno davanti al catalizzatore e uno dietro. La ragione di ciò è la quantità di combustibile incombusto che entra nel convertitore e la quantità di emissioni che fuoriescono.


Passaggio 1

Inserire il connettore dello scanner nella porta OBD sotto il lato conducente del trattino. Avviare il veicolo e premere il pulsante per "OBD II".

Passaggio 2

Premere il pulsante per "flusso di dati" seguito da "display deluxe". Spostare il cursore verso il basso fino a quando non mostra i sensori di ossigeno. Indica "BI-SI" e "BI-S2", che indica "banco 1" e "sensore 1 o 2." La parola "banco" è irrilevante in un sei cilindri diritto a quattro cilindri come una jeep. Si applica solo se si tratta di un V-6 o V-8, che indica ciascun lato del motore.

Guarda l'attività dei due sensori. Essi variano da 0,5 millivolt a circa 0,85 millivolt e fluttuano rapidamente. Il sensore numero 2 dovrebbe reagire molto più lentamente e con letture molto più basse se il convertitore è buono. Se c'è poca attività nel sensore e la spia "check engine" non era accesa, il sensore indica che la miscela è sbagliata. Ciò potrebbe essere causato dallo stato dell'arte o da qualche altra irregolarità nel motore. Quando il sensore funziona correttamente, lo scanner indicherà che il sistema O2 è in un circuito chiuso. Una luce sullo scanner oscilla da luminosa a fioca.


punta

  • Il sensore anteriore dovrebbe essere più attivo del sensore posteriore. Se entrambi sono praticamente uguali, il convertitore non funziona correttamente e deve essere sostituito. Quando un sensore di ossigeno non funziona correttamente, il computer funziona correttamente, la spia del motore di controllo sul cruscotto dovrebbe illuminarsi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Dispositivo di scansione del computer (OTC Genisys)

La Toyota Rav4 è un UV (port Utility Vehicle) che offre numeroi acceori e funzionalità. Tra queti ci ono le chiavi di accenione e tranponder che vengono utilizzate per avviare la tua auto. ...

Come turbo per Honda Accord

Randy Alexander

Luglio 2024

La Honda Accord non è il veicolo più orientato alle pretazioni ul mercato.Per aumentarne le pretazioni, intalla un kit turbo ulla tua Honda Accord. L'intallazione di un kit turbo ul tuo ...

Interessante