Come verificare se un motore è sano?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come verificare se un motore è sano? - Riparazione Auto
Come verificare se un motore è sano? - Riparazione Auto

Contenuto


Determinare le condizioni di un motore di un veicolo può essere complicato perché ci sono così tanti componenti diversi. Anche quando un motore sembra andare benissimo, non può essere evitato. Tuttavia, ci sono diverse cose da cercare che possono essere viste. I motori sono costosi da sostituire e sono essenziali per mantenere il motore al sicuro, poiché è importante mantenerlo il più sicuro possibile.

Passaggio 1

Controllare i fluidi dei veicoli. I fluidi sono uno degli indicatori più efficienti delle condizioni di un motore. L'olio dovrebbe essere marrone, traslucido e pieno. Non deve avere odore di bruciato o essere lattiginoso, scomodo o scolorito, che sono tutti segni di potenziali problemi al motore. Il liquido di raffreddamento deve essere pieno e contenere antigelo, generalmente di colore verde.

Passaggio 2

Cerca perdite. Le perdite sono un segno che qualcosa è con il veicolo o il motore. Chiedi a un meccanico di fiducia di esaminare qualsiasi area in cui vedi accumulare fluido. Parcheggiare il veicolo su una lastra di parcheggio in cemento relativamente pulita e lasciarlo lì. Sarai in grado di vedere da dove proviene il flusso del giorno successivo.


Passaggio 3

Avvia la macchina. Perché dovrebbe essere facile combattere, battere o bloccarsi. Ascolta il funzionamento del motore. Il motore non dovrebbe emettere alcun rumore di battito, di battito o di rumore metallico, né dovrebbe fumare. Il gas di scarico viene emesso. I gas di emissione dovrebbero essere relativamente chiari e impercettibili, non bianchi, neri o blu. L'auto dovrebbe mantenere un minimo costante.

Passaggio 4

Guidare la macchina. Presta attenzione a come accelera, si ferma e mantiene la velocità. Ascolta eventuali strani colpi, colpi o scricchiolii. Fai attenzione se l'auto esita o sembra lottare in alcun modo. Guarda attentamente gli indicatori, assicurandoti che tutto rimanga normale durante il funzionamento. Azionare il veicolo ad una velocità di 30 minuti per assicurarsi di avere un sacco di tempo per riscaldarsi e valutare accuratamente le condizioni del veicolo.

Dai un'occhiata a un meccanico e fai eseguire un controllo sul motore. Il controllo di compressione misura la pressione corretta del motore. Una perdita di compressione in un motore è un segnale di avvertimento di gravi problemi, inclusi problemi con gli anelli, i cilindri o le valvole. Se sono accese spie di errore sul cruscotto, fare in modo che il meccanico si colleghi al lettore di codici al computer ed esegua la scansione per individuare i codici di errore per rilevare i problemi.


avvertimento

  • Non ci sono garanzie nei veicoli il motore è in buone condizioni, perché è impossibile controllare tutti i componenti interni.

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

Popolare Sul Sito