Prodotti chimici utilizzati nella produzione di pneumatici in gomma

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HOW IT"S MADE: Car Engines
Video: HOW IT"S MADE: Car Engines

Contenuto


La gomma da sola non ha tutte le proprietà richieste in una buona gomma. La maggior parte fabbricata oggi è costituita da composti di gomma composti da vari prodotti chimici. I prodotti chimici utilizzati aiutano la resistenza alla temperatura, la resistenza e la durata di cui hanno bisogno.

zolfo

Lo zolfo è un componente chiave nella produzione di pneumatici. Sono conosciuti come gomma vulcanizzata. Il processo di vulcanizzazione è ciò che rende le gomme dure e resistenti al calore. Questo funziona in parte a causa della miscela di zolfo nella gomma. Questo è uno dei tipi più comuni di pneumatici, mentre altri vengono utilizzati solo quando si producono tipi di pneumatici specifici.

Carbon Black

Alcuni pneumatici possono essere costituiti per il 30 percento da carbon black. Questa è una forma molto pura di carbonio che viene aggiunta alla formulazione in polvere. Agisce come un tipo di rinforzo all'interno della gomma del pneumatico, rendendolo più forte. Aiuta la gomma a non erodere l'attrito, fondamentale per quel giorno. Il nero carbone aiuta anche le radiazioni UV.


Gomma sintetica

Non tutti i pneumatici sono realizzati interamente in gomma naturale. Il più grande uso della gomma stirene butadiene, ad esempio, è nell'industria dei pneumatici. La gomma sintetica presenta alcuni vantaggi rispetto alla gomma naturale, perché è più pura ed efficace. Altre forme di gomma sintetica sono utilizzate anche nella produzione di pneumatici. L'esatta formulazione chimica dipende dal produttore dei pneumatici e dal tipo di pneumatici che vengono fabbricati.

silice

La silice viene aggiunta ai pneumatici per ridurre la resistenza al rotolamento. Questo ha compiuto poche cose. Quando uno pneumatico genera meno attrito, aiuta a durare più a lungo. Questo aiuta a rallentare il processo di andare in discarica e la necessità di nuovi pneumatici. Aiuta anche ad aumentare il consumo di carburante, perché è meno resistente. Un'altra sostanza chimica chiamata bis (trietossisililpropil) tetrasolfuro viene utilizzata in combinazione con la silice per creare un legame di silice con la gomma.


Come decodificare un Bayliner HIN

Robert Simon

Luglio 2024

Itituiti per la prima volta il 1 ° novembre 1972, i numeri di identificazione dello cafo, o HIN, ono per le barche, mentre i numeri di identificazione del veicolo (VIN) ono per le automobili. Il...

e i è verificato un incidente o un parafango minore, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. A dire il vero, devi capire la parte corretta di un veicolo, dovreti eere in grado di identificar...

Articoli Popolari