Informazioni su Chevy Crossfire Injection

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Rebuilding a Chevy 350 Small Block For A ’69 Camaro - Engine Power S7, E13
Video: Rebuilding a Chevy 350 Small Block For A ’69 Camaro - Engine Power S7, E13

Contenuto

La General Motors (GM) ha utilizzato il sistema di iniezione del carburante Chevrolet Crossfire nella Corvette dal 1983 al 1985. Il sistema ha aumentato le sue prestazioni.


scopo

Gli ingegneri GM avevano problemi preoccupati nella Corvette. Allo stesso tempo, non volevano perdere le prestazioni di conseguenza. L'iniezione di carburante era il miglior sistema che potevano escogitare in quel momento.

avvento

La Chevy Crossfire Injection (RPO L83) ha fatto il suo debutto nel 1983. Ha utilizzato due corpi farfallati sulla parte superiore del collettore di aspirazione e ha utilizzato un'unità Cadillac Digital Fuel Injection (DFI) basata su computer per guidare il sistema.

Vantaggi

Nel 1984, l'iniezione di Crossfire superò la potenza del motore Corvettes a 205, con un aumento di 10 CV. Inoltre, l'iniezione di carburante è stata in grado di ridurre le emissioni delle auto.

svantaggi

Nonostante i risultati delle iniezioni di Crossfire, GM ha sempre pensato che fosse più di questo. Potrebbe essere stato utilizzato come metodo provvisorio di consegna del carburante prima dell'inizio del Tuned Port Injection (TPI).


sostituzione

Nel 1985, il TPI sostituì il Crossfire. Aumentò la potenza a 230 Corvette, migliorando la velocità di aumento dei suoi predecessori di 15 CV.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Più Dettagli