Risoluzione dei problemi del motore Chevy

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?
Video: La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?

Contenuto


Il tuo motore Chevy non è molto diverso da molte altre marche e modelli che vedi sulla strada. Un motore a combustione interna ha bisogno del giusto rapporto aria-carburante, bruciato da una scintilla sana e consegnato al momento giusto. Un'esplosione buona e forte farà girare efficacemente l'albero motore per fornire la coppia e la potenza della velocità. Diversi sistemi aiutano il motore e dove sarà utile la tua capacità di risoluzione dei problemi. Quale componente in quale sistema sta causando problemi?

Passaggio 1

Controlla la batteria, il sistema di accensione e il motorino di avviamento se il tuo motore Chevy si rifiuta di avviarsi. Una batteria scarica o una scintilla non forniranno l'energia elettrica per accendere il motorino di avviamento o accendere la miscela aria-carburante. Verificare la presenza di collegamenti della batteria corrosi, cavi e spine delle candele usurati, bobina difettosa e modulo di controllo dell'accensione. Inoltre, assicurarsi che il motorino di avviamento e il carburante funzionino correttamente.


Passaggio 2

Controllare il sistema di aspirazione se il motore si blocca o gira al minimo al minimo. Un tubo flessibile del vuoto o una guarnizione del collettore di aspirazione riducono la pressione interna, influenzando l'erogazione di aria-carburante. Assicurarsi che la pompa del carburante abbia la pressione corretta, che non vi siano restrizioni di aspirazione dell'aria - filtro dell'aria intasato - e che il sistema di accensione fornisca una buona scintilla.

Passaggio 3

Controllare prima la bobina di accensione se il motore perde potenza. Una bobina usurata o difettosa non genererà una forte scintilla. Controllare anche i tempi di accensione e la pompa del carburante.Se hai appena sostituito le candele, assicurati che il loro spazio sia corretto; quindi verificare la presenza di una guarnizione, una bassa compressione o un sistema di scarico limitato.

Passaggio 4

Controllare la bobina di accensione se il motore manca durante l'accelerazione. La bobina può fornire una scintilla intermittente, facendo mancare la combustione ad alcuni cilindri; quindi guardare il distributore e il rotore per danni, fili delle candele e candele per usura.


Controlla il tuo sistema di alimentazione e l'alternatore se senti rumori che bussano al motore ogni volta che acceleri o guidi su per una collina. Ispezionare anche il sistema di accensione, comprese le candele e i componenti del distributore e possibili piccole perdite di vuoto: un tubo flessibile vuoto o strappato.

punta

  • Uno scanner elettronico portatile ti aiuterà notevolmente a identificare i problemi del motore difficili da diagnosticare. Lo scanner comunica con i sistemi informatici per recuperare i codici di errore memorizzati prodotti da sistemi specifici e sensori difettosi che potrebbero influire sul funzionamento del motore. Puoi acquistarne uno nella maggior parte dei negozi di ricambi auto. Consultare il manuale di servizio per individuare e identificare i componenti, se necessario. Puoi acquistare un manuale di servizio presso le tue biblioteche pubbliche locali.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di cacciaviti standard e Phillips Pinza a snodo e nasello Chiavi combinate Set di cricchetto e bussola

Come costruire uno scanner OBD2

Laura McKinney

Luglio 2024

OBD2 è una verione aggiornata della porta di conneione OBD1 che i collega a un computer centrale. Queto computer contiene informazioni ulle pretazioni dei tuoi veicoli. Per accedere alle informa...

Come sostituire un solenoide Egr

Laura McKinney

Luglio 2024

Il olenoide EGR è un piccolo interruttore in platica che regola la quantità di preione del vuoto ulla valvola EGR. Normalmente è attaccato al blocco motore ed è chiuo alla valvola ...

Pubblicazioni Fresche