Come pulire una valvola EGR Ford Taurus

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Arexons pulitore EGR senza smontare niente
Video: Arexons pulitore EGR senza smontare niente

Contenuto


Dopo che la valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella tua Ford Taurus diventa detriti e detriti stradali. La pulizia della valvola è un processo semplice se eseguita con cura. La guida si applica al motore 3.0L, che è simile ad altri modelli.

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto in un luogo sicuro. Aprire il cofano e attendere che il motore si raffreddi, se necessario.

Passaggio 2

Individuare la valvola EGR sul lato destro, verso la parte posteriore del motore. La valvola sembra un fungo metallico largo e piatto.

Passaggio 3

Scollegare la linea del vuoto dalla parte superiore della valvola EGR con la mano. Accertarsi che la linea del vuoto non sia indurita o priva di ostruzioni. Se è danneggiato, sostituire la linea del vuoto.

Passaggio 4

Svitare il raccordo filettato tra il tubo EGR e la valvola. È possibile utilizzare una chiave normale o una chiave regolabile. Assicurarsi che la chiave si adatti perfettamente al raccordo filettato per evitare di arrotondare il dado.


Passaggio 5

Rimuovere i due bulloni di montaggio dalla valvola EGR usando una chiave o un cricchetto e una presa. Posizionare i bulloni in un luogo sicuro.

Passaggio 6

Staccare la valvola EGR dalla base e dal tubo di montaggio. Eliminare la guarnizione situata sulla valvola e pulire le superfici di accoppiamento della base della valvola e della sua base di montaggio. Utilizzare un raschietto di plastica per evitare danni alle superfici di accoppiamento.

Passaggio 7

Capovolgere la valvola e pulire i depositi di carbonio dal fondo e dal perno con una spazzola e una spazzola metallica. Fare attenzione a non segnare o danneggiare la base. Picchiettare leggermente la valvola su una superficie per rimuovere i depositi di carbonio. Pulire eventuali detriti tra il diaframma e la custodia. Se si utilizza un solvente per pulire la valvola dai depositi di carbonio, assicurarsi che il solvente non raggiunga il diaframma; in caso contrario, potrebbe essere danneggiato e sarà necessaria una nuova valvola EGR.


Passaggio 8

Installare una nuova valvola del gas EGR e impostare la valvola in posizione a mano. Installare i bulloni a mano.

Passaggio 9

Infilare manualmente il raccordo e assicurarsi che giri liberamente per evitare danni ai filetti; quindi serrare i bulloni di montaggio con una chiave o un cricchetto e il dado del tubo con una chiave o una chiave regolabile.

Collegare la linea del vuoto alla parte superiore della valvola EGR.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set chiavi Chiave inglese Set cricchetto e bussola Raschietto in plastica Nuova guarnizione della valvola EGR

Un motore di un'auto che rifiuta di iniziare qualiai problema. Queto non è un nuovo problema, ma ti dà un poto per iniziare a cercare. Il motivo più comune per una candela. L'i...

1973 Winnebago Brave Specifiche

Laura McKinney

Luglio 2024

Nel 1973, Winnebago Indutrie, con ede a Foret City, Iowa, ha prodotto tre modelli per le erie di camper Brave, D-18, D-20 e D-20T. Le erie Winnebago Brave ono diponibili in queta categoria. La erie W...

Ti Consigliamo Di Leggere