Come pulire IACV su Toyota RAV 4

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IAC Valve Testing and Cleaning
Video: IAC Valve Testing and Cleaning

Contenuto


Il RAV4 è un veicolo utilitario crossover compatto progettato e prodotto da Toyota. Il RAV4 è dotato di una valvola di controllo dell'aria (IACV). Il componente consente alla giusta quantità di aria di bypassare la piastra dell'acceleratore. Questo processo assicura che RAV4 mantenga il regime motore corretto al minimo. Per mantenere l'efficienza del veicolo, la valvola deve essere pulita secondo necessità. Una valvola sporca può causare l'arresto frequente del veicolo, avere un'idea approssimativa o un forte ronzio proveniente dal motore. Il processo di pulizia della valvola richiede strumenti minimi e garantirà il corretto funzionamento del veicolo.

Passaggio 1

Apri il cofano della RAV4. Se la Toyota è stata guidata, attendere mezz'ora affinché i componenti si raffreddino correttamente. Individua la valvola IAC. La valvola si trova sul corpo farfallato. L'unità valvola si presenta come un cilindro da 4 pollici. Fare riferimento al manuale del veicolo per un diagramma, se necessario.


Passaggio 2

Scollegare il cablaggio sul lato destro della valvola. Premere la linguetta dell'imbracatura ed estrarla. Posizionare il cablaggio laterale per evitare danni durante il processo di pulizia.

Passaggio 3

Allentare e rimuovere i bulloni che fissano la valvola al corpo farfallato. Posizionare i bulloni in un luogo sicuro. Rimuovere la valvola dal supporto.

Passaggio 4

Capovolgere la valvola per accedere alle due camere. Una camera ospita la molla della valvola e l'altra camera ospita il sensore della valvola. Spruzzare il detergente per parti elettriche liberamente in ogni apertura.

Passaggio 5

Tenere la valvola sopra uno straccio o una piccola ciotola. Consentire all'aspirapolvere di drenare il lato opposto della valvola. Continuare questo processo fino a quando il liquido che fuoriesce dall'unità è libero.

Posizionare la valvola su un asciugamano e lasciarlo asciugare completamente. Reinstallare la valvola nel RAV4. Allineare la valvola sul supporto. Sostituire i due bulloni e fissarli. Ricollegare il cablaggio nel lato destro della valvola. Chiudi il cofano.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Pulitore di parti elettriche
  • asciugamano

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Popolare