Come pulire gli iniettori V6 da 4,3 litri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA INIETTORI FAI DA TE
Video: PULIZIA INIETTORI FAI DA TE

Contenuto


Gli iniettori di carburante possono intasarsi nel tempo, con conseguente riduzione delle prestazioni e del risparmio di carburante insieme a un minimo minimo ed esitazione. Esistono diversi metodi per pulire gli iniettori, che vanno dai singoli additivi per carburante alla rimozione e alla pulizia professionale di un iniettore. Se il tuo V6 da 4,3 litri ha un chilometraggio elevato o presenta caratteristiche di funzionamento scadenti, puoi scegliere di iniziare con più metodi.

Passaggio 1

Per una pulizia del sistema di alimentazione di qualità nel motore del serbatoio del gas. L'additivo dovrebbe pulire gli iniettori e parte dell'accumulo che si sviluppa nel tempo nel sistema di alimentazione. Un detergente for-in offre un'opzione di manutenzione preventiva economica e praticabile. Una bottiglia tratta in genere fino a venti litri di carburante e i detergenti sono offerti da una varietà di aziende attraverso i negozi di forniture automobilistiche.


Passaggio 2

Iniettare un detergente per motore, come Top End o Seafoam, nel motore. Questo tipo di detergente può essere più efficace per un processo più intenso e semplice. Viene iniettato direttamente nel motore, in genere attraverso una linea del vuoto. Con il motore acceso, rimuovere la linea del vuoto e alimentare lentamente quattro once al suo interno. Spegnere il motore e lasciarlo riposare per un'ora, assicurandosi di ricollegare la linea del vuoto. Quando avvii il motore, sarà difficile avviarlo e gira al minimo per alcuni secondi. Mentre ti allontani dai tubi di scappamento, che è lo scoppio scoppiato dal motore. Ripetere il processo una seconda o terza volta, se necessario.

Rimuovere gli iniettori e farli pulire e riparare professionalmente. Per i motori a chilometraggio elevato, o quelli che hanno visto impieghi gravosi, una pulizia professionale può ripristinare le prestazioni o, nel caso di un iniettore malfunzionante, una ricostruzione. L'officina pulisce gli iniettori utilizzando apparecchiature ad ultrasuoni e verifica il funzionamento di ciascun iniettore tramite test di flusso. Ciò richiede la rimozione degli iniettori, rendendo inutilizzabile il veicolo durante la manutenzione degli iniettori.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Detergente per impianto di alimentazione
  • Pulitore del motore
  • Strumenti di negozio di base tra cui chiavi e set di chiavi

A partire dal 20 ° ecolo. Alla fine del 20 ° ecolo, la conervazione del carburante è diventata un fattore ignificativo per motivi finanziari e ambientali. Tuttavia, determinare le buone...

Alcuni modelli di camion Chevrolet ono dotati di pecchi retroviori laterali ricaldabili opzionali. Queti pecchi hanno un circuito di brinamento ul retro del vetro. Di olito controlli la funzione iner...

Assicurati Di Leggere