Come pulire un'armatura del motore

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire un'armatura del motore - Riparazione Auto
Come pulire un'armatura del motore - Riparazione Auto

Contenuto


L'armatura di un motore elettrico, noto anche come rotore del motore, è un cilindro con un albero che corre dritto verso il centro e che viene ruotato da un campo magnetico. Una volta che la rotazione ha guadagnato slancio, viene creato il motore. Le armature possono venire con spazzole o meno e la pulizia è una parte importante per mantenere il motore in funzione correttamente. Le armature si trovano in tutto, dalle lavatrici alle macchine da cucire fino ai treni modello. Saper riconoscere e ripulire i tuoi soldi dal tuo elettrodomestico.

Passaggio 1

Individua l'armatura. Scollegare il dispositivo e rimuovere la pannellatura che copre il motore con un cacciavite. Il telaio del motore è una lunga unità cilindrica in acciaio con fessure lungo i lati e un palo che passa proprio nel mezzo. Per apparecchi più piccoli come le macchine da cucire, il telaio dovrebbe essere visibile quando si rimuove la piastra terminale del motore. Se possibile, rimuovere il motore dall'apparecchio, ma non scollegare alcun cablaggio. Se la cornice ha dei pennelli, controlla che non vi siano accumuli di polvere.


Passaggio 2

Pulisci i pennelli con uno spazzolino da denti. Per pulire le fessure del telaio, che verranno probabilmente rimosse con carbone, rimuovere le bobine di filo all'interno del telaio e l'isolamento che copre le fessure. Pulire le bobine con un panno umido con solvente per la pulizia industriale. Se necessario, raschiare accumulato dagli slot. File tra gli slot con un piccolo file per rimuovere i materiali rimanenti.

Lubrificare l'armatura, poiché il solvente rimuoverà la maggior parte dell'olio dalla superficie dei componenti. I tuoi motori avranno cuscinetti sull'albero; olio tra ogni cuscinetto, facendo attenzione a non usare troppo. Non dovresti vedere alcun pool. Fatto ciò, rimontare il telaio e il motore, quindi far funzionare l'apparecchio per consentire alla circolazione dell'olio.

punta

  • Il detergente per carburatore automobilistico può essere utilizzato per rimuovere il carbonio.

avvertenze

  • Non usare lana d'acciaio; i fili possono causare un cortocircuito nell'apparecchio.
  • Utilizzando soluzioni alcaline come il tuo apparecchio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • spazzolino da denti
  • alcool
  • Solvente per la pulizia industriale
  • panno
  • Piccolo file
  • lubrificante

ebbene il pao relativamente corto di Jeep Liberty non lo rende adatto per il traino di rimorchi di grandi dimenioni o peanti, i comporta con carichi meno impegnativi. Vari modelli e livelli di alleti...

Dodge ha introdotto il camion Ram nel 1981. Originariamente chiamato "Dodge Ram", il camion è diventato il uo marchio emplicemente chiamato "Ram". Il camion Ram offre molti ag...

Articoli Per Te