Come pulire gli iniettori di carburante Nissan

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
pulizia iniettore benzina , per pui PRESTAZIONE e MENO consumo.
Video: pulizia iniettore benzina , per pui PRESTAZIONE e MENO consumo.

Contenuto


Fino agli anni '80, il metodo più popolare di consegna del carburante per Nissan era il carburatore. Poi è arrivata la progettazione dell'iniezione di carburante. Nissan originariamente aveva una linea specifica di iniettori di carburante costruita per i veicoli Nissan, ma ora puoi acquistare iniettori di carburante per la tua Nissan attraverso una varietà di produttori. Gli iniettori di carburante forniscono un flusso d'aria diretto. Gli iniettori di carburante spingono il gas attraverso piccoli ugelli a una pressione relativamente alta. Quando gli iniettori di carburante si intasano o si sporcano, le prestazioni del motore, il chilometraggio del gas e il controllo delle emissioni ne risentono. Sebbene gli iniettori di carburante siano facili da pulire come carburatore, è comunque possibile pulirli senza l'aiuto di un meccanico.

Passaggio 1

Rislone, Redline, Lucas Injector Cleaner Gold Sea Foam. I detergenti per iniettori di carburante possono prolungare la vita dei tuoi iniettori, rendere la tua auto più agevole e ridurre le emissioni.


Passaggio 2

Riempi il serbatoio del gas, quindi aggiungi una bottiglia di detergente per iniettori di carburante progettata per il tuo serbatoio (se usi Sea Foam, vai al passaggio 4). È necessario un serbatoio pieno perché la soluzione detergente è progettata per miscelare in proporzioni appropriate e una quantità insufficiente di gas nel serbatoio può rendere la soluzione troppo forte.

Passaggio 3

Aggiungi 3 once di formula per ogni 10 litri di gas. Una bottiglia può trattare fino a 25 litri di benzina. La formula si mescolerà nel tuo serbatoio e dovresti iniziare a vederlo tra qualche giorno.

Passaggio 4

Sposta la tua auto in un'area ben ventilata. Per utilizzare un detergente per iniettore di carburante come Sea Foam, dovrai individuare la linea di aspirazione per il tuo - un tubo di gomma nero che fuoriesce dal collettore di aspirazione. Chiedi al tuo meccanico o cerca uno schema online del tuo motore se non sei sicuro di dove sia la tua linea del vuoto. Sgancia la linea del vuoto.


Passaggio 5

Accendi il motore. Riempi una tazza con 5 once di schiuma di mare e inserisci lentamente il tubo nella tazza, creando un effetto simile al vuoto. Il tubo aspirerà la schiuma di mare. Inserire nuovamente la linea del vuoto nel collettore di aspirazione. Spegni il motore e lascia riposare la Nissan per almeno 20 minuti.

Passaggio 6

Metti il ​​resto della schiuma di mare nel serbatoio del gas e qualche oncia nell'olio. Aspettati di vedere il fumo quando avvii la Nissan. Dovrai cambiare il tuo olio entro 100 miglia.

Visita il tuo meccanico preferito se il pulitore dell'iniettore di carburante non funziona in modo soddisfacente. Il meccanico utilizzerà uno strumento / una pompa speciali per eseguire un iniettore di carburante e un flusso di binari. Se questa procedura non ti aiuta, potrebbe essere necessario sostituire gli iniettori di carburante.

e uno dei finetrini del tuo camion Dodge Dakota è rotto o rotto, devi otituirlo. e il vetro della finetra è intatto ma non rotola u o giù correttamente, il problema è probabilment...

Come lavare un radiatore C5 Corvette

John Stephens

Luglio 2024

Il modello C5 completamente ridiegnato della popolare Chevrolet Corvette è tato prodotto tra il 1997 e il 2004. I tappi di carico del refrigerante ul motore L1 non ono facilmente acceibili. Pret...

Nuovi Messaggi