Come convertire una 350 in una Stroker 383

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chevy 350 5.7L Teardown - 383 Stroker Build
Video: Chevy 350 5.7L Teardown - 383 Stroker Build

Contenuto


Il piccolo blocco Chevrolet è in circolazione da più tempo, poiché ha una conversione di 383 stroker. I primi 383 furono 350 piccoli blocchi con un albero a gomiti da 400 piccoli e aste. Il 400 albero motore richiedeva solo poche macchine minori per adattarsi al blocco 350 e aumenterebbe immediatamente potenza e coppia.

Passaggio 1

Acquista e installa un set di 383 albero motore, stelo e set pistone da 10,5 a 1. Lo stroker 383 divenne più popolare del 400 con foro maggiore perché il blocco 400 aveva fori cilindrici abbastanza sottili. Questi fori sottili causarono il surriscaldamento di molti 400 piccoli blocchi; il surriscaldamento ha spaccato i cilindri e ha staccato il blocco, lasciando in vendita solo l'albero motore intatto a 383 costruttori. La stessa cosa che ha reso 400 le pedivelle così comuni 30 anni fa le rende non comuni oggi, quindi è improbabile trovare un nucleo a 400 core più economico di un nuovo kit stroker aftermarket che ha già ricevuto il lavoro necessario per la macchina.


Passaggio 2

Installare una serie di mani a quattro bulloni sopra le due mani centrali dell'albero motore se si utilizza un blocco a due bulloni. Allineare il blocco e annoiare i cilindri a 0,030 pollici. Questo overbore non è molto più importante per te di quanto lo sia per aiutarti. Rivestire le parti superiori del pistone con un rivestimento in polvere ceramica termoisolante per aumentare la potenza e ridurre il trasferimento di calore.

Passaggio 3

Installare un set di testate Vortec L31 con attacco. Puoi fare il lavoro da solo o semplicemente andare in un negozio, ma avrai meno probabilità di accoppiare la guarnizione alle porte di aspirazione, dove il la porta inizia a piegarsi verso il basso fino alla valvola) per migliorare il flusso d'aria a basso numero di giri nelle camere. Rivestire le parti interne delle porte di aspirazione e di scarico e il tetto della camera di combustione con rivestimento in polvere ceramica.


Passaggio 4

Installa un albero a camme Corvette L98 del 1988-1989 progettato per l'iniezione sintonizzata (TPI) 350. Questa cam è in realtà troppo addomesticata per un 383, ma l'installazione di un set di bilancieri con punta a rullo 1,7 in uno aprirà il valvole circa il 6,5 percento ulteriormente. Ciò compenserà quasi l'incremento del 9,5 percento della cilindrata del motore; il lavoro portuale eseguito sulle teste Vortec già ad alto flusso si occuperà più dell'altro aumento del 3% dello spostamento.

Installare un'aspirazione del collettore di conversione da Vortec a carburatore e un carburatore da 600 cfm. Installa una serie di intestazioni rivestite in ceramica a lunghezza intera con primarie da 1,5 pollici e un distributore GM HEI con scatola di accensione a scarica a scintilla multipla. Installare una pompa dell'acqua a flusso inverso e installare i tubi di avvolgimento sul retro delle teste Vortec.

Consigli

  • Un motore costruito su questa specifica dovrebbe produrre da 340 a 360 CV a 4.800 giri / min utilizzabili e una coppia da 425 a 450 piedi-libbre di movimento terra a circa 3000 giri / min. Questa fascia di potenza brucia grassi piuttosto mite, una combustione efficiente, un minimo di vetro liscio e basse temperature del liquido di raffreddamento (grazie alle testate Vortec e al rivestimento ceramico) lo rendono perfetto per un muscle car o un camion guidato quotidianamente.
  • Quando ordini i tuoi pistoni, tieni presente che le teste Vortec utilizzano una camera di combustione da 64 cc.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Utensili manuali di base (cacciaviti, pinze, morsa, martelli, mazzuolo di plastica)
  • Prese standard, set completo
  • Chiave dinamometrica e bussole
  • Strumenti di misurazione (macchinisti del righello, calibri a quadrante, calibro a scatto)
  • Smerigliatrice e kit porting testa

In particolare, la dimenione del prodotto, che include la dimenione, la dimenione e la dimenione del prodotto. Le informazioni fornicono importanti informazioni ulla icurezza e ull'uo....

Eitono diveri fattori che cauano la corroione della batteria automobilitica: alte temperature, uura impropria. Fortunatamente, ci ono diveri paaggi che puoi prendere per evitare di affrontare queto p...

Ti Consigliamo Di Leggere