Come convertire le dimensioni degli pneumatici in altezza

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sigle e misure pneumatici: cosa significano e come si leggono. Guida al cambio gomme [TUTORIAL]
Video: Sigle e misure pneumatici: cosa significano e come si leggono. Guida al cambio gomme [TUTORIAL]

Contenuto


Le dimensioni dei pneumatici possono confondere il consumatore a causa delle informazioni in esso contenute. Questo non è il caso, ovviamente. La lettera all'inizio dei numeri ci dice a cosa serve: P per passeggero, LT per camion leggero, T per una scorta temporanea - la ciambella nel bagagliaio. ST è per rimorchi per imbarcazioni e veicoli commerciali. I primi tre numeri sono la "larghezza della sezione" e i secondi due sono la "altezza della sezione". Il resto del mondo, le dimensioni e le dimensioni del mercato.

Passaggio 1

Guarda la parete laterale del tuo viso e assomiglia a questa: P 225/40 R16 91S. La "larghezza della sezione" è i primi tre numeri, in millimetri. In questo caso, la larghezza della sezione è di 225 mm.

Passaggio 2

Guarda gli ultimi due numeri nella sequenza "225/40". 40 indica che l'altezza del pneumatico, misurata dal bordo della ruota, è del 40 percento (0,40) della larghezza della sezione (225 mm). Usa la tua calcolatrice per calcolare l'altezza dello pneumatico dal cerchione al battistrada: 0,40 x 225 = 90 mm. Questa altezza è indicata come (a) l'altezza della sezione, (b) la serie del pneumatico, (c) il profilo del pneumatico o (d) le proporzioni del pneumatico, a seconda di chi sta parlando. Un numero maggiore significa una parete laterale più alta.


Passaggio 3

Calcola la dimensione in pollici, il numero di millimetri in un pollice: 225 / 25,4 = 8,86 pollici. L'altezza della sezione viene quindi determinata moltiplicando 8,86 pollici per 0,40 (quaranta percento): 8,86 x 0,40 = 3,54 pollici.

È possibile determinare l'altezza complessiva del pneumatico, dalla superficie stradale al battistrada, moltiplicando l'altezza della sezione per due e aggiungendo le dimensioni: 3,54 x 2 = 7,08 + 16 (ricordare che i due numeri seguendo la lettera R indica la dimensione del cerchio. Uno pneumatico contrassegnato con "P 225/40 R16 91S" utilizza cerchi da 16 pollici) = 23,08 pollici.

punta

  • Gli ultimi due numeri nell'esempio "P 225/40 R16 91S" sono 91S e descrivono l'indice di carico e la velocità nominale del pneumatico. I primi due numeri in 91S. Più alto è il numero, maggiore è il peso che il pneumatico può trasportare. La maggior parte dei pneumatici per auto e camion leggeri ha una classificazione compresa tra 70 e 110. In questo caso, un pneumatico valutato 91 può trasportare circa 1.356 libbre. La lettera che segue i numeri indica la velocità. I pneumatici moderni sono classificati da 75 mph a 149 mph. Una valutazione "S" è uno pneumatico di fascia media di 112 mph, a seconda di TireRack.com.

Articoli di cui avrai bisogno

  • calcolatrice

I collettori di carico ono oggetti a calore inteno. Nel tempo, il ricaldamento e il raffreddamento cotanti del metallo provocano la ditorione del collettore e deformano le perdite della guarnizione. ...

Come neutralizzare il sale su metallo

Lewis Jackson

Luglio 2024

Uno dei modi più comuni in cui il ale viene a contatto con il metallo. In gran parte degli tati Uniti ogni anno, le città diffondono abbia e una micela di ale e otanze chimiche u autotrade ...

Interessante Oggi