Come convertire la batteria da 12 volt a 110 AC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto


Conversione della batteria da 12 volt di un veicolo in corrente alternata 110 in elettrodomestici, televisori, computer portatili e altri dispositivi della tua auto o veicolo ricreativo. Questo è un semplice compito di installare un inverter di potenza nel tuo veicolo. Un inverter di potenza converte in una batteria a corrente continua da 12 volt in corrente alternata da 110 volt (CA). Gli inverter di potenza sono anche utili per far funzionare gli utensili elettrici nel veicolo in cui non c'è elettricità o per l'illuminazione di emergenza in caso di interruzione di corrente.

Passaggio 1

Rimuovere la sigaretta dal veicolo e metterla da parte.

Passaggio 2

Inserire la spina dell'adattatore dell'accendisigari dell'inverter nella presa dell'accendisigari.

Passaggio 3

Utilizzare i fermagli a coccodrillo sull'inverter anziché sull'accendisigari se gli articoli che si desidera alimentare sono più di 120 watt. Aprire la clip a coccodrillo sul cavo positivo della batteria e la clip a coccodrillo nera (negativa) sul terminale negativo della batteria.


Passaggio 4

Assicurarsi che l'interruttore di alimentazione sia spento. Inserire l'apparecchiatura 110 CA o il dispositivo elettrico nella presa del cavo di alimentazione dell'inverter.

Passaggio 5

Accendere l'interruttore di alimentazione dell'inverter.

Passaggio 6

Accendere l'apparecchio o il dispositivo elettrico e utilizzarlo normalmente. Tenere presente che la batteria è in funzione mentre il dispositivo viene utilizzato a meno che il motore non sia in funzione per mantenere la carica.

Spegnere l'inverter e scollegare il dispositivo al termine dell'utilizzo. Estrarre l'accendisigari capovolto dall'accendisigari. Rimuovere l'alligatore dalla batteria e chiudere il cappuccio (se necessario).

punta

  • È necessario utilizzare l'adattatore per accendisigari se i dispositivi elettrici utilizzano 120 watt o meno. Collegare l'inverter direttamente alla batteria utilizzando le clip a coccodrillo (incluse con l'inverter) per dispositivi superiori a 120 watt. Non utilizzare dispositivi che superano la potenza dell'inverter. Consultare il manuale dell'inverter per ulteriori informazioni.

avvertimento

  • Quando si collega l'inverter alla batteria utilizzando le clip a coccodrillo, prestare attenzione per evitare di collegare le clip al terminale errato. Collegare sempre la clip nera al terminale negativo e la clip al terminale positivo per evitare danni alla batteria o all'inverter. Indossare occhiali protettivi quando si lavora intorno alle batterie per evitare possibili esplosioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Inverter di potenza

e uno dei finetrini del tuo camion Dodge Dakota è rotto o rotto, devi otituirlo. e il vetro della finetra è intatto ma non rotola u o giù correttamente, il problema è probabilment...

Come lavare un radiatore C5 Corvette

John Stephens

Luglio 2024

Il modello C5 completamente ridiegnato della popolare Chevrolet Corvette è tato prodotto tra il 1997 e il 2004. I tappi di carico del refrigerante ul motore L1 non ono facilmente acceibili. Pret...

Nuovi Articoli