Come raffreddare un'auto surriscaldata

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come raffreddare un'auto surriscaldata - Riparazione Auto
Come raffreddare un'auto surriscaldata - Riparazione Auto

Contenuto

Se la tua auto si surriscalda e danneggia il motore, non hai nessuno da incolpare se non te stesso. Tieni gli occhi sul termometro e non lasciare mai che l'ago si sposti in rosso. Maglione prima che diventi troppo caldo.


Passaggio 1

Spegni il motore.

Passaggio 2

Aspetta. Se il motore sta fumando, aprendo il cofano.

Passaggio 3

Tirare il rilascio del cofano sotto il cruscotto per aprire il cofano.

Passaggio 4

Cammina intorno alla parte anteriore della macchina, mettiti sotto il cofano, trova il chiavistello e schiaccilo. Mentre si preme il fermo, sollevare e aprire il cofano.

Passaggio 5

Controllare prima il serbatoio del serbatoio del refrigerante. È una brocca di plastica che ha un piccolo tubo che corre verso il radiatore. Il serbatoio può essere riempito a motore caldo (ad eccezione delle auto tedesche e svedesi, anche il serbatoio in plastica è sotto pressione, quindi aperto a motore caldo).

Passaggio 6

Aprire il tappo del radiatore con uno straccio. Ricorda: aprilo solo dopo che il motore si è completamente raffreddato. Se non si è sicuri, non aprire il tappo. Se apri il tappo mentre è ancora caldo, puoi bruciarti con vapore o refrigerante caldo. Apri lentamente il tappo, come se aprissi una bottiglia di soda che è stata scossa.


Passaggio 7

Esaminare il radiatore. Guarda dentro e vedi se c'è del refrigerante rimasto. Se necessario, riempire la parte superiore del radiatore.

Passaggio 8

Rimettere il tappo del radiatore.

Passaggio 9

Verificare che il tubo del radiatore superiore o inferiore o uno dei riscaldatori dei tubi flessibili non sia scoppiato.

Passaggio 10

Riavvia il motore.

Passaggio 11

Osserva ossessivamente l'indicatore di temperatura. Non lasciare che l'ago diventi rosso. Spegnere il motore se l'indicatore si avvicina alla zona rossa.

Tieni presente che puoi continuare a guidare un veicolo ad alta temperatura se sei lontano da un telefono o da una stazione di servizio e non ha bisogno di refrigerante (o non risponde a queste istruzioni). Tuttavia, guidare solo finché ti fermi e spegni il motore quando l'indicatore si avvicina al rosso e lascia raffreddare il motore fino a quando non guidi di nuovo. Questo potrebbe richiedere molto tempo, ma probabilmente batte il camminare.


Consigli

  • Il surriscaldamento può essere causato da fattori diversi dal basso livello del liquido di raffreddamento (termostato chiuso bloccato, radiatore bloccato, ventola non funzionante o pompa dell'acqua guasta). Se il livello del liquido di raffreddamento non è basso, è tempo di visitare un meccanico.
  • Va bene aggiungere solo acqua semplice o antigelo in caso di surriscaldamento, situazione di emergenza. Quando si aggiunge o si cambia abitualmente refrigerante, utilizzare sempre una miscela 50-50 di acqua e antigelo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuali per auto
  • Rags
  • Liquidi di raffreddamento del motore

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Nuove Pubblicazioni