Come tagliare e lucidare la vernice automobilistica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Cut & Polish a Blend 1974 Jensen Healey
Video: How to Cut & Polish a Blend 1974 Jensen Healey

Contenuto


Crea una lucentezza brillante sul secchio e sulla spugna. Tagliare la vernice --- il processo di togliere uno strato micro-sottile della finitura --- è necessario per mantenere intatta quella lucentezza, brillantezza dello showroom. Se hai solo bisogno di dipingere una sezione del tuo veicolo, sarà necessario. Il taglio può essere fatto con una crema abrasiva; per i lavori di verniciatura che richiedono un lavoro extra, sarà necessaria la carteggiatura con carta vetrata bagnata.

Tagliare la vernice con carta vetrata

Passaggio 1

Immergere la carta vetrata in un secchio per almeno 15 minuti; il pernottamento è l'ideale. La finitura trasparente della fabbrica è sottile e può essere facilmente rimossa; utilizzare carta vetrata a grana 3000. Per lavori di verniciatura fai-da-te, è possibile utilizzare carta abrasiva grana da 1200- a 2000. (La carta vetrata progettata per essere immersa in acqua senza cadere a pezzi può essere trovata in un negozio automobilistico.)


Passaggio 2

Pulisci l'auto da sporcizia e sporcizia; lasciare asciugare completamente. Se la macchina è pulita all'inizio, quindi spruzzare con un lubrificante abrasivo, quindi pulire con un panno morbido e privo di lanugine.

Passaggio 3

Sabbia la vernice con un movimento avanti e indietro. Utilizzare prima la carta vetrata a grana 1200 se si tratta di una verniciatura automatica, o la grana 3000 se si tratta di una verniciatura di fabbrica. Mantieni bagnata la carta vetrata appannandola con un flacone o un tubo flessibile. Evitare di immergere la carta vetrata nel secchio, in quanto ciò contaminerà la carta ancora nel secchio. Risciacqua periodicamente l'area per controllare il tuo lavoro.

Ripetere l'operazione con una carta vetrata a grana 2000 se si sta levigando un'area auto-verniciata. La carta fine rende la vernice più liscia poiché rimuove le linee di grana dalla carta a grana 1200. Al termine, la vernice apparirà opaca e sfocata.


lucidatura

Passaggio 1

Attaccare una testa di lucidatura della lana alla propria lucidatrice rotativa. Anche se morbido al tatto, un tampone di lucidatura in lana creerà una leggera quantità di attrito sulla superficie delle vernici. Preparare il cuscinetto con un lubrificante per levigatura e levigatura.

Passaggio 2

Applicare una crema da taglio o un composto sull'auto. Buff con il cappello di lana a 1500 rpm. Buff una piccola area, circa 2 piedi per 2 piedi. Controlla se la vernice sta diventando lucida. In caso contrario, aumentare la velocità di altri 100 giri / min. Inoltre, assicurati che ci sia abbastanza film sul pad per lasciare un film oleoso. In caso contrario, stai lavorando troppo a secco.

Passaggio 3

Sostituisci il cappello di lana con un tampone in schiuma. Preparare con un lubrificante lucidante e levigante.

Applicare una piccola quantità di crema lucidante sull'auto. Lavorare con un movimento avanti e indietro con il buffer impostato a 1300 rpm. Per questa fase di lucidatura finale è necessaria una leggera pressione. Mantieni il buffer in movimento. Applicare più crema lucidante secondo necessità.

Consigli

  • Mantieni il buffer in movimento per evitare di bruciare la vernice.
  • Lavorare sempre in un'area fresca e ombreggiata. La luce diretta del sole riscalderà la vernice sul prodotto per asciugare troppo rapidamente.

avvertimento

  • Non inclinare il buffer nel tentativo di eseguire il buff-out di un segno. Ciò può bruciare la vernice o causare segni irregolari di vortice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Lucidatrice rotativa
  • Platorello di lana
  • Soffice imbottitura
  • carta vetrata
  • Blocco di levigatura
  • Composto da taglio
  • Polacco / cera

I bulloni del motore devono eere errati o avvitati a un determinato peo. Ma non tutti i produttori fornicono ai conumatori pecifiche di coppia, in particolare per le aggiunte pot-vendita. La miurazio...

La pompa del carburante di una Montero port è una parte vitale del itema di alimentazione del UV. La pompa del carburante pompa letteralmente il erbatoio del ga e il motore può eere bruciat...

Interessante Oggi