Quali sono i pericoli della vecchia benzina nelle auto?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Can Old Gas ruin an engine?
Video: Can Old Gas ruin an engine?

Contenuto


Un dato di fatto è che tutto si degrada mentre invecchia e la benzina non fa eccezione. Quanto dura il tuo gas dipende da esso e che cos'è? Secondo la National Motorists Association, la durata di conservazione del gas può variare da diversi anni a qualche mese. Se il tuo odore di gas è più scuro del carburante fresco, non vale il rischio di usarlo. Ecco cosa potrebbe succedere se lo fai.

evaporazione

La prima cosa da aspettarsi è che il gas invecchia è l'evaporazione. Il gas è un prodotto chimico altamente volatile e più volatile per una migliore combustione. Questi prodotti chimici volatili sono i primi a evaporare per primi e a rendere il gas più pesante. Il gas pesante non vaporizza completamente. Lo noterai non appena si gira la chiave: potrebbe anche essere sputter o stallo. Avrai anche uno scarso consumo di carburante e meno energia quando sali sulla strada. Puoi vivere con questi problemi poiché si spengono quando riempi il serbatoio e inizi a far funzionare gas fresco attraverso il motore.


ossidazione

Mentre il gas reagisce con l'aria che lo circonda, inizia un processo chiamato ossidazione. L'ossidazione è una reazione tra gli idrocarburi nel carburante e l'ossigeno nel serbatoio. Questa reazione crea nuovi composti chimici che cambiano gradualmente la composizione chimica del gas. I segni rivelatori sono fonte di cambiamenti di odore e colore e il danno al motore può essere significativo. Il gas ossidato può lasciare depositi di gomma e vernice su tutto il sistema di alimentazione, rivestendo il carburatore (se si dispone di un'auto più vecchia) o tappando gli iniettori di carburante. Può anche bloccare le tubazioni del carburante, far funzionare i motori e funzionare affatto. Dal momento che è un lavoro ingrato e una spesa importante per te, dovresti drenare il serbatoio e riempirlo di gas fresco se è probabile l'ossidazione.

contaminazione

Quando il gas rimane a lungo nel serbatoio, può causare la condensa che può contaminare il carburante ed estrarre l'alcool da esso. Questa condensa può arrugginire internamente i tubi del carburante e il serbatoio e persino costringerti a sostituirli. La ruggine può anche cadere nel gas, sporcando il filtro o la pompa del carburante. Durante l'inverno, la contaminazione da acqua condensata può causare più problemi congelando le tubazioni del gas e arrestando il motore. È noto anche che i batteri si riproducono in acqua.


Jeep Grand Cherokee Jeep Grand Cherokee Jeep Grand Cherokee i trova dietro il cilindro chiave, nel piantone dello terzo della tua Jeep. e l'interruttore è difettoo, influirà ul motore, ...

La Honda Civic è tata mea in produzione nel 1973 ed è da allora leader nel riparmio di carburante. Il modello originale vantava oltre 40 mpg, qualcoa che molti altri produttori ancora lotta...

Articoli Per Te