Come diagnosticare una sospensione della boccola difettosa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How To Diagnose Suspension Issues On Your Car 350Z G35 LCAs Compression Arms Ball Joints
Video: How To Diagnose Suspension Issues On Your Car 350Z G35 LCAs Compression Arms Ball Joints

Contenuto


Le boccole per sospensioni automobilistiche sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e spessori, a seconda della loro applicazione. Le boccole possono essere realizzate in diversi materiali, tra cui gomma, poliuretano, uretano e compositi grafici. Le boccole impediscono l'usura dei costosi componenti delle sospensioni per assorbimenti verticali e laterali. Ammortizzano e assorbono gli urti sul telaio. Pur assorbendo queste vibrazioni, consentono comunque movimenti e flessibilità limitati nei giunti di sospensione, mantenendo le ruote saldamente messe a terra e in pista durante le manovre di svolta. Il proprietario di un veicolo può controllare tutte le boccole delle sospensioni per verificarne la forma e le condizioni.

Passaggio 1

Superfici stradali, come pavimentazione diritta, strade sterrate, marciapiedi sconnessi, dossi stradali e curve. Ascolta eventuali rumori di sospensione. Gambi, cigolii e cigolii (senza applicazione del freno) saranno le prime indicazioni che una o più boccole di sospensione si siano consumate o incrinate. Clunks pesanti mentre si gira il volante in una direzione possono indicare un problema di boccola di sospensione. Notare se il veicolo tira o si sposta a sinistra oa destra mentre si guida su un'autostrada diritta e livellata.


Passaggio 2

Parcheggiare il veicolo e applicare il freno di emergenza. Esaminare ciascuna delle gomme, in particolare la fronte, per individuare modelli di usura anomali. Gli strappi consumati sulle superfici estreme del battistrada (usura negativa) o esterna (usura positiva) indicano un disallineamento della sospensione, che potrebbe essere correlato alle boccole. Saranno mostrati coppe smerlate nel battistrada o problemi di puntone, entrambi con piccole boccole.

Passaggio 3

Solleva il cofano e posiziona l'ammortizzatore superiore o la torre del montante nel pozzo del parafango. Vedrai una boccola di gomma seduta sotto un distanziale nella parte superiore del supporto antiurto. Esaminare la boccola per eventuali deformità, come aspetto schiacciato (piatto), crepe e spaccature.

Passaggio 4

Spingere più volte verso il basso sulla sospensione e vedere la boccola di ammortizzazione in gomma che si separa momentaneamente dalla sua compressione su entrambi i lati. Tale gioco o movimento indicherà una boccola schiacciata e usurata. Esaminare gli ammortizzatori posteriori, che potrebbero avere due boccole su ciascuna estremità, per gli stessi sintomi.


Passaggio 5

Scorri sotto la parte anteriore del veicolo con una torcia o, per quanto è possibile, con il gioco limitato. Accendi la torcia sulla grande barra angolare che si estende da una ruota all'altra. Questa è la barra anti-ondeggiamento o stabilizzatore. Dovrebbero esserci due boccole montate sul telaio e due boccole terminali.

Passaggio 6

Esaminare tutte le boccole anti-ondeggiamento del forno per verificare l'eventuale presenza di crepe, un aspetto piatto o schiacciato o l'evidenza che una boccola sia inclinata e spremuta parzialmente dalla sua staffa o giunto. Tirare la barra anti-ondeggiamento con la mano per vedere se è possibile rilevare il movimento. Verranno sostituite le boccole deformate con una barra d'oro allentata.

Passaggio 7

Jack si trova sotto il telaio anteriore e due jack si trova sotto il telaio posteriore. Individuare i bracci di controllo superiore e inferiore su un lato del veicolo. I bracci di controllo appaiono come ampi telai triangolari e si collegano con le articolazioni dello sterzo superiore e inferiore di ciascuna ruota. Ciascun braccio di controllo ha due boccole terminali. Esaminare le boccole per individuare crepe e deformità. Wedge ha una barra di leva tra il telaio e la spinta del braccio di controllo inferiore per giocare.

Passaggio 8

Aggancia la barra di leva tra la parte superiore del braccio e il telaio. Spostalo avanti e indietro e cerca il gioco nella boccola. Puoi anche considerare un braccio di controllo superiore verso il basso. Cercare spazi eccessivi tra la boccola e il distanziale di ritenzione. Qualsiasi gioco sciatto che produce rumore nel braccio di controllo superiore o inferiore indica una boccola usurata o difettosa.

Ispezionare eventuali piccoli collegamenti stabilizzatori con boccole più piccole. Le boccole non devono essere compresse ed estendere le loro rondelle. Dovrebbero avere una forma bulbosa e non essere schiacciati su entrambe le estremità o appiattiti. Cercare la barra di torsione per controllare la boccola del braccio per gli stessi sintomi. Fare riferimento al manuale dei proprietari di case che mostra tutti i noleggi delle boccole maggiori e minori. Il numero e la posizione delle boccole dipenderanno dalla marca e dal modello del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • torcia elettrica
  • Barra di leva
  • Manuale di riparazione dei proprietari

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Noi Raccomandiamo